Verso Ascoli-Pescara: sfida in programma domani alle ore 19,30. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle 18,30. Al tg8 L’ex Foggia: “Ricordi bellissimi. Ottimo calcio. Allenatore Marco Giampaolo a cui sono legatissimo. La prossima settimana andremo a cena. Lonardi è una perdita pesantissima. Tra gli svincolati nessuna opportunità? Non li ho neanche guardati. Confidiamo tantissimo in quelli che abbiamo”.
“Ci aspetta-ha aggiunto il d.s. del Pescara Pasquale Foggia-una partita tosta, nervosa, fatta da episodi. Dovremo essere bravi e intelligenti a non cadere nella trappola dell’ambiente che non si preannuncia tranquillo. Dobbiamo pensare a noi. Mettere il 110% in campo come sta accadendo dall’inizio della stagione”.
Le ultime in casa Pescara-Tranne Lonardi che sarà operato al ginocchio la prossima settimana, tutti a disposizione compreso Dagasso che ieri è rientrato in gruppo (clicca qui). A centrocampo il play sarà Squizzato. Davanti, molto probabilmente tornerà titolare l’ex Bentivegna nel tridente completato da Vergani e Cangiano, altro ex. Questa mattina seduta di rifinitura. Alle 12 conferenza pregara di Silvio Baldini.
Le ultime in casa Ascoli-Dopo l’infortunio alla caviglia, Varone sembra pronto al rientro. Il neo tecnico Mimmo Di Carlo potrebbe optare per il 3-4-2-1. Tra i pali Livieri; in difesa l’ex Avezzano Menna, Gagliolo e Quaranta; sulla fasce Adjapong e Cozzoli. A centrocampo Varone e il non ancora 18enne Augusto Bando abruzzese di Ortona ed ex giovanili Pescara; tra le linee Tremolada e Marsura alle spalle di Corazza.
Indisponibili: Curado per infortunio e Forte causa squalifica.
Nel Pescara gli ex sono 5: Brosco, Valzania, Bentivegna, Cangiano e il d.s. Pasquale Foggia.
Nell’Ascoli il 2006 Augusto Bando (giovanili Delfino) e il vice di Di Carlo, Davide Mezzanotti che in maglia biancazzurra (era un terzino di spinta) ha collezionato 94 presenze (dal ’96 al ’98, da gennaio a giugno 2000) e realizzato un gol.
In 10 sfide contro il Pescara, Di Carlo ha perso solo in due occasioni: Mantova-Pescara 2-1 nella stagione 2005/06 e Spezia-Pescara 0-1 nel 2015-16. Per il resto 4 vittorie e 4 pareggi. Negli ultimi tre incroci altrettanti successi. Due alla guida del Vicenza nel 2020/21, uno con la Spal (2-1 all’Adriatico) lo scorso 13 febbraio.
NEL VIDEO L’INTERVISTA INTEGRALE RILASCIATA DAL D.S. DEL PESCARA PASQUALE FOGGIA
ULTIMI ARTICOLI
Verso Ascoli-Pescara: al “Del Duca” il tifo organizzato biancazzurro non sarà presente. Match in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Ascoli-Pescara: tranne Leonardi, tutti a disposizione. Anche Dagasso. Match in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Ascoli-Pescara: provino decisivo per Dagasso, match in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Ascoli-Pescara: Baldini ha provato anche il 4-2-3-1, match in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Ascoli-Pescara: 10 gol nel test col Castrum. Il club bianconero ufficializza Di Carlo. Il match di domenica in diretta su Rete-clicca qui
Lupo: “Baldini ha dato una chiara identità. Il primo posto porta la sua firma”. Ascoli-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Ascoli-Pescara: i bianconeri si affidano a Tesser. Match in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Ascoli-Pescara: tutti venduti i 565 biglietti del settore Ospiti, gara in diretta su Rete8-clicca qui
In C così bene dopo 7 giornate soltanto nel 2002/03, domenica Ascoli-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Ascoli-Pescara: quasi finiti i 565 biglietti a disposizione dei tifosi biancazzurri. Match in diretta su Rete8-clicca qui
Infortunio Lonardi, il club non tornerà sul mercato. Ascoli-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Il Pescara non molla mai, che cuore! Ascoli-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui