Verso Carrarese-Pescara: in casa toscani super, 13 punti e un solo gol subito

Verso Carrarese-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 14. In casa toscani super, 13 punti su 15 e un solo gol subito. Indisponibili Coppolaro per squalifica e Capezzi causa infortunio. In forte dubbio l’ex Giannetti.

Nel Pescara che ha ripreso ieri gli allenamenti, sono tutti in buone condizioni. In difesa scalpita Di Pasquale.

L’ex Samb e Foggia, favorito su Pellacani, potrebbe prendere il posto di Brosco che non attraversa un buon momento. In tal caso Di Pasquale, che finora ha giocato solo in Coppa Italia, affiancherebbe Mesik. Due mancini nel cuore della difesa non sarebbero un problema. Lo slovacco, infatti, calcia indifferentemente anche col destro.

A centrocampo Franchini verso il debutto dal 1′. Davanti, scontata la conferma di Tommasini.

Carrarese-Pescara è una sfida tra due squadre, oggi, in difficoltà. Stesso bottino di punti, appena 4 nelle ultime 5 partite.

L’undici di Zeman è reduce dal ko interno con la Recanatese (2-3). I marmiferi dalla sconfitta (2-1) patita al “Manuzzi” di Cesena dove, però, la formazione di Alessandro Dal Canto non ha demeritato, specie nella ripresa.

Allo stadio dei Marmi, i toscani sono imbattuti e hanno conquistato 13 dei 17 punti certificati dalla classifica. Complessivamente 4 vittorie e un pareggio (1-1), lo scorso 26 ottobre contro il Pineto, unica squadra capace di infilare la porta di Bleve in terra toscana.

Anche lo scorso anno la Carrarese ha costruito le sue fortune tra le mura amiche conquistando ben 41 punti in 19 gare (13 vittorie-2 pareggi-4 ko).

Nelle gare di campionato, l’ultima sconfitta casalinga della Carrarese risale allo scorso 28 gennaio, 0-1 con l’Alessandria (gol di Galeandro).

Poi nei playoff, il 14 maggio 2023, è arrivato un altro ko al “Dei Marmi” contro l’Ancona (0-1 rete di Spagnoli su calcio di rigore).

Nelle ultime 24 partite giocate davanti al pubblico amico, 40 reti realizzate e 15 subite.

Sistema di gioco 3-5-2 o 3-4-2-1. A Cesena, Dal Canto ha schierato la seguente formazione: Bleve tra i pali; in difesa Illanes, Di Gennaro e Imperiale; sulle fasce Zanon e Cicconi; a metacampo Della Latta, Schiavi e Belloni; in attacco Morosini e Capello.

Oltre a Giannetti, in forte dubbio causa infortunio, l’altro ex è Illanes. Tra i biancazzurri Tunjov.

Curiosità: nella Carrarese milita Manuel Cicconi, 26enne laterale mancino, figlio di Massimo abruzzese di Teramo ex attaccante del Pescara (25 presenze tra coppa Italia e serie B nella stagione 1998/99 e nella parte iniziale di quella successiva). Da anni Cicconi allena l’Under 17 del Como con cui ha vinto due scudetti.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, tutti a disposizione-clicca qui

Pescara calcio: rebus centrocampo, le difficoltà di Zeman-clicca qui 

Il Pescara scivola al quarto posto, nel pomeriggio la ripresa-clicca qui

Pescara deludente e involuto, così non va-clicca qui

Nel video, la scheda