Verso Cesena-Pescara: match in programma domani alle ore 16,15. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle ore 15,15. Sugli spalti del “Manuzzi” circa 400 tifosi biancazzurri. Ieri sera Torres ko a Gubbio. In caso di successo, per i romagnoli sarà aritmetica promozione in B con 4 turni di anticipo.
400 tifosi pescaresi al seguito della squadra. Ieri, dato delle ore 20, erano stati staccati 321 biglietti del settore Ospiti. Chiusura questa sera alle ore 19. Sugli spalti del “Manuzzi” saranno presenti circa 15 mila spettatori (6535 gli abbonati del Cesena).
Ieri la Torres è uscita sconfitta dal campo del Gubbio (gol di Bernardotto). E così in caso di vittoria, per il Cesena sarà aritmetica promozione in B con 4 turni di anticipo. In questo momento i bianconeri hanno sui sardi un vantaggio di 11 punti.
Il Gubbio ha consolidato il quinto posto e nel contempo allungato sul Pescara che insegue a 6 lunghezze, in realtà 7 a causa dello scontro diretto a sfavore con gli umbri.
I biancazzurri vanno a caccia di conferme e sperano di invertire il disastroso trend esterno fatto registrare nel girone di ritorno con 6 ko e un solo successo.
L’aspetto più preoccupante è arrivato soprattutto dai gol incassati, ben 25 di cui 24 nelle 6 gare perse contro Juventus Under 23, Gubbio, Vis Pesaro, Torres, Recanatese e Rimini. Media di 4 reti a partita.
L’ultimo blitz risale al 21 gennaio scorso (1-2) sul campo dell’Arezzo. L’ultimo pareggio esterno addirittura al 17 dicembre (1-1 al “Del Conero” di Ancona).
L’ex Cascione dovrebbe confermare l’undici schierato col Pontedera. Forse un solo cambio, in mediana Franchini (altro ex) al posto di Dagasso per dare più centimetri e struttura al reparto nevralgico.
Salvo sorprese, tutti a disposizione. Tra i convocati tornano Vergani, Pellacani, Cangiano e Tunjov.
Questa mattina, intorno alle 11.30, conferenza pregara. Nel primo pomeriggio rifinitura a porte chiuse al “Mastrangelo” di Montesilvano.
Cesena a un passo dalla promozione in B. Cammino da urlo dei romagnoli che, finora, hanno totalizzato 83 punti.
Non solo, attacco più prolifico dell’intera serie C (71 gol) e difesa meno battuta (17). I bianconeri di Toscano hanno perso solo due partite, nella giornata inaugurale a Olbia (2-1) e lo scorso 5 marzo sul terreno della Carrarese (3-2).
Al “Manuzzi” il Cesena è un rullo compressore, 14 vittorie e due pareggi contro Sestri Levante (2-2 il 15 ottobre) e Torres (1-1).
Per 21 gare la porta di Pisseri è rimasta inviolata. In casa 40 gol realizzati e appena 7 subiti, l’ultimo nel match con la Torres disputato lo scorso 17 dicembre. In sintesi, al “Manuzzi”, zero reti incassate nelle ultime 7 partite.
Toscano dovrà rinunciare a De Rose (infortunio muscolare) e probabilmente a Piacentini ex Teramo. Dopo la squalifica torna a disposizione Ogunseye.
Probabile formazione (3-4-2-1)
Pisseri tra i pali; in difesa Pieraccini, Prestia e Silvestri; sulle fasce Adamo e Donnarumma; a metacampo Francesconi e Saber; tra le linee Berti e Kargbo a supporto di Shpendi re dei bomber con 20 gol senza rigori.
Ben 5 i giovani arrivati dal settore giovanile e protagonisti in prima squadra: Pieraccini (2004), Francesconi (2004), Berti (2004), David (2004) e Cristian Shpendi (2003).
ULTIMI ARTICOLI
Verso Cesena-Pescara: fermi a scopo precauzionale Aloi e Accornero, gara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Cesena-Pescara: forse un solo cambio di formazione, gara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Cesena-Pescara: per Cascione gara speciale, diretta su Rete8-clicca qui
Serie C Cesena-Pescara: ecco l’arbitro, partita in diretta su Rete8-clicca qui
Contatto Industriali Milano-Sebastiani: la richiesta non riguardava l’acquisto del club. Cesena-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Zanon: “Cascione è stato intelligente, farà bene”. Sabato prossimo Cesena-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Cesena-Pescara: recuperati Pellacani e Vergani, gara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Cesena-Pescara: torna Cangiano, si avvicina il rientro di Vergani. Match in diretta su Rete8-clicca qui
Serie C: il Cesena vince anche a Lucca. Sabato al “Manuzzi” contro il Pescara (diretta su Rete8) potrebbe arrivare l’aritmetica promozione in B-clicca qui
Il Pescara usa la testa: ordine e sacrificio, vittoria meritata-clicca qui