Verso Cesena-Pescara: gara in programma sabato alle ore 16,15. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio prepartita dalle 15,15. Forse un solo cambio rispetto all’undici che ha battuto il Pontedera. L’ex Franchini potrebbe essere preferito a Dagasso. Al momento 12000 spettatori con 250 tifosi biancazzurri.
Tutti a disposizione del grande ex Emmanuel Cascione (clicca qui). Torneranno Pellacani e Cangiano ma tra i convocati ci sarà anche Vergani che a causa del noto infortunio al ginocchio (trauma contusivo-distorsivo) è stato costretto a saltare le ultime 11 partite.
Forse un solo cambio rispetto all’undici che ha battuto il Pontedera. L’ex Franchini potrebbe essere preferito a Dagasso. In tal caso, con Aloi e Squizzato, linea mediana più muscolare e strutturata contro una squadra fisica come il team romagnolo, a un passo dalla promozione in B.
Quella di Franchini è un’opzione concreta. A Cesena, l’ex Padova ha giocato in C (15 presenze) nei primi 6 mesi della stagione 2019-20.
Il classe ’98 scalpita. Non mette piede in campo dalla trasferta di Sassari dello scorso 2 marzo. Quindi 4 panchine di fila e zero minuti. Finora sono state 13 le presenze (appena 4 da titolare) con un gol che ha deciso la sfida sul campo dell’Entella disputata lo scorso 2 dicembre.
Arrivato nel mercato estivo dal Padova, Franchini è un giocatore di proprietà del Pescara. C’era, infatti, un obbligo di riscatto al primo punto conquistato dal Pescara nel girone di ritorno.
A Cesena si respira il clima del grande evento. Se questa sera (ore 20,45) la Torres non farà bottino pieno a Gubbio, battendo il Pescara i romagnoli centrerebbero l’aritmetica promozione in B con 4 turni di anticipo. Prevendita a gonfie vele. Al momento 12000 spettatori (circa 6500 abbonati) con 250 tifosi biancazzurri.
Difficile il recupero dell’esperto De Rose (infortunio muscolare) e dell’ex difensore del Teramo Matteo Piacentini. Dopo la squalifica torna a disposizione Ogunseye.
Sistema di gioco: 3-4-2-1. A metacampo, al fianco di Francesconi, Saber in vantaggio su Varone ex Chieti. Sulle fasce conferma per Adamo e Donnarumma. Tra le linee Berti e Kargbo, o Corazza, alle spalle di Cristian Shpendi, re dei bomber con 20 gol senza aver calciato rigori. In difesa davanti a Pisseri agiranno Pieraccini, Prestia e Silvestri.
Cammino da urlo quello del Cesena. Ricalca la straordinaria cavalcata del Catanzaro. La scorsa stagione, alla 33esima giornata, i calabresi di Vincenzo Vivarini avevano conquistato 86 punti, tre in più del Cesena di Toscano.
Sui gol realizzati non c’è partita: 88 le reti messe a segno dai calabresi alla 33esima giornata contro le 71 dei romagnoli. Sui gol incassati lieve differenza: 13 subiti dal Catanzaro, 17 dal Cesena con ben 21 clean sheet. Al “Manuzzi” porta inviolata da 7 gare, l’ultima rete incassata porta la firma di Fischnaller in Cesena-Torres dello scorso 17 dicembre.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Cesena-Pescara: per Cascione gara speciale, diretta su Rete8-clicca qui
Serie C Cesena-Pescara: ecco l’arbitro, partita in diretta su Rete8-clicca qui
Contatto Industriali Milano-Sebastiani: la richiesta non riguardava l’acquisto del club. Cesena-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Zanon: “Cascione è stato intelligente, farà bene”. Sabato prossimo Cesena-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Cesena-Pescara: recuperati Pellacani e Vergani, gara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Cesena-Pescara: torna Cangiano, si avvicina il rientro di Vergani. Match in diretta su Rete8-clicca qui
Serie C: il Cesena vince anche a Lucca. Sabato al “Manuzzi” contro il Pescara (diretta su Rete8) potrebbe arrivare l’aritmetica promozione in B-clicca qui
Il Pescara usa la testa: ordine e sacrificio, vittoria meritata-clicca qui