Verso Entella-Pescara: gara in programma sabato alle ore 16,15. Tommasini è rientrato in gruppo. Liguri privi degli squalificati Santini e Disanto. Fuori anche Siatounis causa infortunio.
Tommasini ha recuperato (principio di sciatalgia). L’ex Taranto si è allenato regolarmente con i compagni di squadra.
Nel cuore della difesa Zeman sembra orientato a confermare Pellacani, in grande evidenza nella sfida di Coppa Italia vinta contro il Latina. L’ex Virtus Verona potrebbe essere preferito a Brosco e giocare al fianco di Mesik.
Si candida per una maglia da titolare lo stesso Floriani tra i migliori del match con i pontini. A sinistra agirà Milani. In attacco assai probabile il ritorno tra i titolari in campionato di Cuppone con Merola e Cangiano ai lati.
In Coppa, nel ruolo di play, De Marco non ha affatto sfigurato ma quasi sicuramente Zeman darà continuità a Squizzato. Dovrebbero completare il reparto Tunjov e uno tra Aloi e Franchini.
Virtus Entella priva degli attaccanti Santini e Disanto, entrambi squalificati. Fuori anche il centrocampista greco Siatounis causa infortunio.
Davanti, nel 3-5-2 (3-4-1-2) di partenza, giocheranno Zamparo e l’ex Primavera Pescara (appena 6 mesi nella stagione 2018-19) Alessandro Faggioli, abruzzese di Penne, ancora a digiuno di gol.
In classifica l’Entella occupa la tredicesima posizione con 17 punti, a -4 dal Pescara, e una gara da recuperare come i biancazzurri.
L’allenatore è Fabio Gallo subentrato a Gennaro Volpe dopo 4 partite. Il suo bilancio è di 15 punti in 10 gare, 5 successi, altrettante sconfitte e neanche un pareggio.
Nell’ultimo turno di campionato, i liguri hanno espugnato il campo del Pontedera che poi si è vendicato in Coppa Italia sbancando, ieri, il comunale di Chiavari con lo stesso risultato (1-0).
Tre gli ex: Zappella, Clemenza e Faggioli. Tascone ex di passaggio, l’ex Turris e Paganese è stato di proprietà del club senza, tuttavia, collezionare presenze col Delfino.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: riscatto in Coppa, ora testa al campionato clicca qui