Verso Juve Stabia-Pescara: tridente confermato, al “Menti” un solo blitz

Verso Juve Stabia-Pescara. Match in programma domenica alle ore 17,30. Davanti, conferma per Desogus. In difesa rientrano Brosco e Milani. A centrocampo Colombo rilancia Gyabuaa. Al “Menti” un solo blitz, storia di 15 anni fa. I due d.s., Di Bari e Delli Carri, amici ed ex compagni di squadra.

Nel cuore del reparto arretrato Boben in vantaggio su Ingrosso. A metacampo Mora inamovibile, Palmiero favorito su Kraja mentre, come detto, Gyabuaa giocherà al posto di Aloi. In attacco, il tridente Cuppone-Lescano-Desogus.

Juve Stabia priva di Caldore causa squalifica. Hanno recuperato l’ex Mignanelli e il difensore centrale Cinaglia.

Colucci torna alla difesa a 4. Sarà presumibilmente 4-3-3 come nelle prime 8 giornate.

Davanti, assai probabile il tridente Bentivegna-Pandolfi-Silipo.

I due d.s., Giuseppe Di Bari e Daniele Delli Carri, amici ed ex compagni di squadra nel Bisceglie fine anni ’80. Entrambi erano agli inizi delle rispettive carriere.

Sono 6 i precedenti al “Menti”. Un solo blitz del Pescara, storia di 15 anni, settembre 2007 quando il Pescara di Franco Lerda si impose 3-1. Era il campionato di serie C. Gol di Marco Sansovini alla prima da titolare e doppietta di Simone Felci. La rete dei campani figlia di una sfortunata autorete di Diliso.

Per il resto un pareggio (0-0 nella stagione 1973-74) e quattro sconfitte consecutive: 3-1 in C il 19 aprile 2009, 3-2 in B il 24 settembre 2011, 2-1 il 25 gennaio 2014, 2-1 il 29 ottobre 2019.

In realtà, in Coppa Italia, c’è da ricordare la vittoria del Pescara di Galeone (0-1 rete di Maurizio Rossi) il 22 agosto 1999. Partita però disputata sul neutro del “San Paolo” di Napoli per la squalifica del “Menti”.

DELFINO PESCARA: LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI L’AQUILA SUL BILANCIO 2018 CLICCA QUI

VERSO JUVE STABIA-PESCARA: KOLAJ SCALPITA, POSSIBILE IMPIEGO DAL 1′ CLICCA QUI

JUVE STABIA-PESCARA: DESIGNATO IL DIRETTORE DI GARA CLICCA QUI

PESCARA CALCIO: ANALISI POST CERIGNOLA CLICCA QUI

PESCARA CALCIO: FONDAMENTALE LA CONTINUITÀ, BIANCAZZURRI SULLA STRADA GIUSTA CLICCA QUI

PESCARA CALCIO: DOPO 10 GIORNATE SOLO IVO IACONI MEGLIO DI COLOMBO CLICCA QUI

NEL VIDEO, LA SINTESI JUVE STABIA-PESCARA 1-3 (23 SETTEMBRE 2007)

Rete8: