Verso Juventus N.G.-Pescara: si decide per Plizzari. Out Brosco, gioca Di Pasquale

Verso Juventus N.G.-Pescara: gara in programma domani alle ore 14 sul neutro di Alessandria. Stamani provino decisivo per Plizzari. Pronto eventualmente il neo biancazzurro Gasparini. Out Brosco, gioca Di Pasquale. A centrocampo torna Aloi. Davanti possibile chance per Tommasini.

Il polpaccio di Plizzari sta sicuramente meglio. L’ultimo controllo ha dato esito negativo. Ieri l’ex Milan ha svolto parte della seduta con i compagni di squadra (clicca qui). C’è cauto ottimismo. Questa mattina provino decisivo. Pronto, eventualmente, il neo biancazzurro Manuel Gasparini, 21enne portiere, scuola Udinese, arrivato in prestito dal Potenza.

Nel cuore della difesa già assente Pellacani, marcherà visita, causa influenza, anche Brosco. Al fianco di Mesik (centrale di destra) agirà Di Pasquale. Per l’ex Foggia finalmente il debutto da titolare in campionato. Sulle fasce Floriani e il rientrante Milani.

A centrocampo tornerà Aloi nel triangolo completato da Squizzato e Dagasso. Altra ipotesi: Dagasso play, Aloi e Tunjov mezze ali.

Davanti, potrebbe partire titolare Tommasini e non Cuppone. Ai lati Merola e Cangiano.

Non saranno rischiati Franchini e Accornero. Il primo è reduce da un infortunio al quadricipite, l’attaccante da uno stiramento di primo grado del collaterale del ginocchio.

Questa mattina seduta di rifinitura. Alle 11,45 conferenza pregara di Zeman all’Ekk Hotel di Città S.Angelo. Quindi, partenza per Alessandria.

Juventus Under 23 quart’ultima in classifica con 19 punti, di cui 11 conquistati in 9 gare disputate al “Moccagatta” di Alessandria dove i bianconeri di Brambilla hanno perso 4 partite contro Spal, Perugia, Torres e Carrarese.

La Juventus Under 23 è una squadra molto giovane che accetta il confronto, non si chiude, gioca un buon calcio ma segna poco (18 gol). Soprattutto predilige la costruzione dal basso rischiando, però, tantissimo.

Il tecnico Massimo Brambilla non avrà più il promettente centrale olandese Dean Huijsen, classe 2005, ceduto in prestito secco oneroso alla Roma. Torna titolare l’esperto difensore Fabrizio Poli ex Carpi e Entella.

Dopo le rispettive squalifiche, di nuovo a disposizione il talentuoso centrocampista italo-albanese Luis Hasa (classe 2004) e l’esperto attaccante, ex Feralpisalò, Simone Guerra.

Ai margini per infortunio il terzino sinistro Turicchia, il portiere Garofani che ha giocato una sola gara (quella di andata all’Adriatico contro i biancazzurri) e l’attaccante Mbangula.

Probabile formazione (3-5-2)

Daffara tra i pali; in difesa Stivanello, Poli e Muharemovic; sulle fasce Savona e Rouhi; Damiani vertice basso del triangolo di metacampo completato da Salifou e Hasa; in attacco Guerra e l’ex Leonardo Cerri.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: comunicato impugnativa bilancio 2015-clicca qui

Verso Juventus N.G.-Pescara: Plizzari tenta il recupero-clicca qui

Pescara calcio: primo allenamento per Gasparini, Brosco influenzato-clicca qui

Juventus N.G.-Pescara: edema al polpaccio, Plizzari verso il forfait-clicca qui

Calciomercato Pescara: ecco il portiere, è Manuel Gasparini. Arriva in prestito dal Potenza-clicca qui

Calciomercato Pescara: è caccia al portiere, non sarà Fiorillo-clicca qui

Serie C Juventus Next Gen-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Calciomercato Pescara: per il rinnovo di Aloi c’è da attendere, Tommasini dovrebbe restare-clicca qui

Pescara calcio: il 2023 è stato un mix di emozioni e rimpianti-clicca qui

Pescara calcio: la classifica non mente, nessuna sorpresa-clicca qui

Pescara calcio: all’Adriatico solo 15 punti su 30 a disposizione-clicca qui

Pescara calcio: date e orari dalla seconda alla nona giornata di ritorno-clicca qui

Pescara calcio: il nulla contro l’ultima della classe, che delusione!-clicca qui