Verso Lucchese-Pescara: cinque cambi, per Moruzzi prima da titolare in campionato. Match in diretta su Rete8

Verso Lucchese-Pescara: match in programma domani alle 19,30. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle 18,30. Baldini ha già ufficializzato l’undici iniziale. Sono 5 i cambi rispetto alla squadra scesa in campo a Ferrara. Rientra Valzania, per Moruzzi prima da titolare in campionato. Biancazzurri col lutto al braccio per la scomparsa di Vincenzo Marinelli (clicca qui). Circa 200 tifosi al seguito. Ieri sera, intanto, Ternana fermata in casa (1-1) dal Rimini.

Il Pescara è partito questa mattina alla volta di Lucca dove domani affronterà i rossoneri dell’ex Gorgone. Diretta in chiaro su Rete8 alle 19,30 con ampio pregara dalle 18,30.

Dunque, niente seduta di rifinitura. Nella conferenza prepartita, per l’occasione anticipata, Baldini ha svelato l’undici che scenderà in campo al “Porta Elisa”.

Rispetto alla trasferta di Ferrara, saranno 5 le varianti: Staver e Moruzzi in difesa, Valzania a centrocampo (titolare al rientro), Merola e Tonin in attacco.

Tutti convocati. Cominceranno dalla panchina Pierozzi appena recuperato (risentimento al quadricipite) ma non al top, Crialese, Bentivegna e Vergani.

Per Moruzzi sarà la prima da titolare in campionato. Finora, il classe 2004 era partito dal 1′ solo in Coppa Italia, lo scorso 11 agosto contro il Pineto. Moruzzi ha giocato gli interi secondi tempi delle ultime tre partite contro Carpi, Ascoli e Spal.

Merola torna titolare a distanza di quasi 30 giorni (30 settembre Pescara-Carpi 2-1). L’esterno campano sta crescendo. Lo ha dimostrato a Ferrara. L’ex Foggia vuole tornare al gol che gli manca esattamente da 6 mesi (28 aprile Fermana-Pescara 1-3).

Ieri sera, intanto, la Ternana è stata fermata in casa (1-1) dal Rimini. Per i biancazzurri che devono recuperare anche una partita col Milan Futuro il 21 novembre, l’opportunità di allungare in vetta.

Lucchese priva del terzino destro Quirini fermato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto giocherà Gemignani.

Altresì assenti Gasbarro, Giacchino, Fedato e il lungodegente Gucher. In dubbio Tumbarello.

Potrebbe recuperare l’esterno sinistro Antoni. In questo caso, nel 3-5-1-1 di partenza Visconti andrebbe a ricoprire il ruolo di mezz’ala nel trio di centrocampo completato dall’ex Catania Welbeck e Catanese.

In difesa davanti al portiere under Palmisani (2004), Fazzi, Sabbione e il moldavo Dumbravanu una presenza nella primavera biancazzurra (2019-20). In attacco, Saporiti alle spalle di Rocco Costantino abruzzese di Scerne di Pineto. L’ex Sasanelli dovrebbe partire dalla panchina.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C Lucchese Pescara, Baldini: “Giocano Staver, Merola e Tonin. Un abbraccio a Vincenzo-clicca qui

Verso Lucchese-Pescara: allenamento posticipato, conferenza pregara alle 18. Match in diretta su Rete8-clicca qui

Verso Lucchese-Pescara: Valzania pienamente recuperato, match in diretta su Rete8-clicca qui

Verso Lucchese-Pescara: ecografia negativa per Pierozzi, al “Porta Elisa” l’ex Cesena ci sarà. Match in diretta su Rete8-clicca qui

Pescara calcio: alle 16 test col Città di Montesilvano. Lucchese-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui

Verso Lucchese-Pescara: allarme rientrato per Pierozzi, match in diretta su Rete8-clicca qui

Serie C Lucchese-Pescara: ecco l’arbitro, match in diretta su Rete8-clicca qui

Verso Lucchese-Pescara: si ferma Pierozzi, differenziato per tre giocatori. Match in diretta su Rete8-clicca qui

De Marco: “Baldini è entrato nella nostra testa”. Lucchese-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui