Verso Pescara-Arezzo: Aloi, recupero difficile

Verso Pescara-Arezzo: partita in programma sabato alle ore 20,45. Difficile il recupero di Aloi che nel pomeriggio ha svolto differenziato (cyclette). Tommasini pronto per la trasferta di martedì prossimo a Carrara contro il Sestri Levante (ore 20,45).

Aloi non ha ancora assorbito del tutto il lieve edema dietro al ginocchio, generato da una contusione patita nel corso della seduta di ieri. Corsa al mattino ma nel pomeriggio solo cyclette. Domani si decide ma, molto probabilmente, in vista del turno infrasettimanale l’ex Avellino non verrà rischiato.

Per l’eventuale sostituzione in lizza il neo biancazzurro Franchini, Manu e Dagasso. A centrocampo, infatti, Zeman potrebbe anche schierare due mancini: Tunjov che appare certo della maglia da titolare dopo gli impegni con la sua nazionale e, appunto, il classe 2004. In cabina di regia confermatissimo Squizzato. Dietro e davanti, almeno inizialmente, non dovrebbero esserci novità rispetto alla sfida di Perugia.

Domani mattina seduta di rifinitura. A seguire (ore 12,15) consueta conferenza pregara di Zeman.

Ufficializzati, intanto, anticipi e posticipi dalla sesta all’undicesima giornata. Il Pescara giocherà in posticipo col Gubbio lunedì 2 ottobre (ore 20,30) all’Adriatico (clicca qui)

Altresì ufficializzata la prima avversaria di Coppa Italia. Sarà la Fermana. Si giocherà all’Adriatico in gara secca giovedì 5 ottobre. Orario da stabilire. Non è stata ancora comunicata la data del recupero Pineto-Pescara originariamente in programma domenica 24 settembre. Verosimilmente si dovrebbe giocare mercoledì 11 ottobre all’Adriatico.

Martedì prossimo il turno infrasettimanale a Carrara col Sestri Levante. Quindi, il Pescara tornerà in campo dopo 13 giorni, lunedì 2 ottobre col Gubbio (ore 20,30). Dunque, tra campionato, recupero col Pineto e Coppa Italia, per i biancazzurri sarà un vero e proprio tour de force.

Arezzo privo di Pattarello per squalifica. Al suo posto l’ex Mantova Guccione. Non sono al meglio ma dovrebbero farcela Eklu Mawuli ex Lucchese in prestito dal Sud Tirol e il 2003 Damiani ex Udinese. Si candida per una maglia da titolare l’esperto centrale mancino Chiosa arrivato dall’Entella. Ancora in ritardo di condizione, l’ex attaccante della Lazio Libor Kozak dovrebbe partire dalla panchina.

I toscani adottano il 4-2-3-1, sono propositivi e per nulla inclini a speculare. Squadra nelle retrovie fisica e, in generale, aggressiva. Per un’ora l’Arezzo del 69enne Paolo Indiani ha tenuto testa alla Carrarese andando anche in vantaggio con Pattarello espulso nella ripresa. Poi ha prevalso la maggiore qualità dei marmiferi che si sono imposti per 3-1.

Probabile formazione (4-2-3-1)

Borra tra i pali; in difesa Renzi, Masetti (Chiosa) Polvani e Coccia; a centrocampo Eklu Mawuli e Bianchi (Damiani); esterni Guccione e Iori; tra le linee capitan Settembrini alle spalle di Gucci.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: è ufficiale, col Gubbio lunedì 2 ottobre alle 20,30. Date e orari fino all’undicesimo turno clicca qui

Verso Pescara-Arezzo: la sfida manca da 14 anni, l’ultima volta blitz dei toscani a Vasto clicca qui

Verso Pescara-Arezzo: si ferma Aloi, il centrocampista è in dubbio-clicca qui

Accornero: “L’obiettivo è salire in B, con Cangiano nessuna concorrenza”-clicca qui

Pescara calcio: Dagasso, saper stare in campo con qualità-clicca qui

Verso Pescara-Arezzo: Tommasini quasi pronto, sabato possibile convocazione clicca qui

Serie C Pescara-Arezzo: ecco l’arbitro-clicca qui

Pescara calcio: Franchini in gruppo, contro l’Arezzo l’ex Padova risponderà presente-clicca qui

Pescara calcio: un mare di rimpianti e due punti persi-clicca qui