Verso Pescara-Carpi: biancazzurri a riposo, domani doppia seduta

Verso Pescara-Carpi: partita in programma lunedì prossimo alle ore 20,45. Oggi giornata di riposo. Domani doppia seduta. Piscina al mattino, allenamento a Silvi (porte chiuse) nel pomeriggio. Conferenza stampa di Baldini programmata per domenica alle ore 12.

Lunedì prossimo 30 settembre terza gara in 8 giorni. All’Adriatico (ore 20.45) il neopromosso Carpi che nel turno infrasettimanale ha pareggiato in casa con l’Ascoli (2-2). Risultato che ha provocato l’esonero del tecnico dei bianconeri Massimo Carrera ex calciatore del Pescara (stagione 1985/86). Al suo posto, promosso dalla formazione Primavera Cristian Ledesma ex capitano della Lazio (clicca qui).

Baldini potrebbe dare una chance a Moruzzi. A metacampo previsto il rientro dal 1′ di Matteo Dagasso. In attacco scontato l’impiego di Vergani.

Finora, il Carpi ha incassato una sola sconfitta (2-1 sul campo della Spal). Per il resto 4 pareggi e un successo al “Cabassi” contro il Perugia (2-0) lo scorso 8 settembre.

Il tecnico è il 52enne Cristian Serpini che lo scorso anno, vincendo il girone D del campionato di serie D, ha riportato il club emiliano tra i professionisti dopo il fallimento della società biancorossa al termine della stagione 2020/21. Certa l’assenza, per infortunio muscolare, di Matteo Cortesi uno dei protagonisti della promozione. Sistema di gioco: 4-3-1-2.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C: l’Ascoli ha esonerato Carrera, panchina a Cristian Ledesma-clicca qui

Trasferta ad Ascoli solo con la Pescara Calcio Card-clicca qui

Pescara calcio: terzo blitz di fila e primato solitario, nel segno della solidità-clicca qui

Nel video, la scheda