Verso Pescara-Carpi: si gioca lunedì alle ore 20.45, questo pomeriggio allenamento a Silvi

Verso Pescara-Carpi: gara in programma lunedì alle ore 20,45. Direzione affidata a Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Oggi ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo successivo al blitz di Chiavari. All’Adriatico, finora, una vittoria su autorete al 93′ contro la matricola Pianese.

In trasferta tre vittorie in altrettante gare contro Ternana, Rimini e, appunto, Entella.

Dunque, sul piano dei numeri, il primo obiettivo è migliorare il trend casalingo. Due pareggi contro Torres e Perugia e una sola vittoria, sofferta, ottenuta ai danni della matricola Pianese, al 93′ grazie ad una clamorosa autorete del difensore toscano Pacciardi.

In realtà, sotto il profilo della prestazione (ritmo, intensità) i biancazzurri hanno steccato solo col Perugia. Senza, tuttavia, perdere. Non esattamente un dettaglio.

Dopo il giorno di riposo, oggi ripresa della preparazione. Piscina al mattino, allenamento sul campo nel pomeriggio a Silvi Marina (seduta a porte chiuse).

Contro il Carpi, Baldini potrebbe rilanciare Moruzzi in difesa. A centrocampo e in attacco scontato il ritorno tra i titolari di Dagasso, Vergani e Cangiano.

Il Carpi è una neopromossa dalla mentalità propositiva. Prova sempre a giocare. Non butta mai via il pallone.

Out il trequartista Cortesi a causa di un problema muscolare patito nei minuti finali della sfida con l’Ascoli. Assenza pesante per il tecnico Serpini che si affida al 4-3-1-2. In attacco c’è Gerbi, ex Teramo, scuola Sampdoria.

Arbitro dell’incontro Niccolò Turrini della sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Ilario Montanelli della sezione di Lecco e Salvatore Nicosia della sezione di Saronno. QUARTO UOMO: Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Carpi: biancazzurri a riposo, domani doppia seduta-clicca qui

Serie C: l’Ascoli ha esonerato Carrera, panchina a Cristian Ledesma-clicca qui

Trasferta ad Ascoli solo con la Pescara Calcio Card-clicca qui

Pescara calcio: terzo blitz di fila e primato solitario, nel segno della solidità-clicca qui

NEL VIDEO, LA SCHEDA 

 

Massimo Profeta: