Verso Pescara-Entella: partita in programma lunedì alle ore 20,45. Aloi a disposizione, il centrocampista ha totalmente smaltito la contusione al ginocchio ed è tornato in gruppo. Unico assente Pellacani.
Aloi ha recuperato. Dopo il problema fisico accusato nella sfida di Cesena (contusione al ginocchio), il centrocampista si è allenato per la prima volta con i compagni di squadra solo nel pomeriggio di oggi.
Da capire ancora se partirà o meno dal 1′. Nella conferenza pregara Cascione ha detto che si aspetta progressi nel gioco d’attacco. L’ipotesi Meazzi al posto di Aloi non è affatto peregrina. Meazzi ha caratteristiche diverse dall’ex Avellino.
La qualità dell’ex giocatore dell’Entella, in grado di giocare tra le linee, potrebbe essere di aiuto contro una squadra come il team di Gallo che fa della solidità (quarta migliore difesa con 32 gol subiti) la sua caratteristica peculiare.
Si potrebbe teorizzare per questo, un triangolo rovesciato con Squizzato e Dagasso coppia di mediani e Meazzi in posizione più avanzata pronto ad ispirare i compagni del reparto d’attacco. Sarebbe l’unica novità. Siamo, naturalmente, nel campo delle supposizioni. Domani mattina seduta di rifinitura a porte chiuse al “Mastrangelo” di Montesilvano.
Nessuna novità in casa Entella. Assenti per infortunio Casarotto e Granata. Il tecnico Fabio Gallo è subentrato a Gennaro Volpe destituito dall’incarico dopo 3 giornate, all’indomani del ko con la matricola Sestri Levante.
39 i punti conquistati da Gallo in 30 partite. In trasferta (appena 18 punti), i liguri hanno realizzato soltanto 8 gol. Nessun’altra ha fatto peggio.
Probabile formazione (3-5-2)
De Lucia tra i pali; in difesa Manzi, Bonini e Portanova; sulle fasce Zappella e Parodi; a metacampo Petermann, Lipani e Corbari; in attacco Giovannini e Montevago.
ULTIMI ARTICOLI
Serie C Pescara Virtus Entella, Cascione: “Aloi? Sta meglio ma ho tante alternative. E spero torni la Curva”-clicca qui
Pescara calcio: il baby Troiano (classe 2010) promesso al Milan-clicca qui
Verso Pescara-Entella: l’ultima vittoria all’Adriatico (gare di campionato) risale al 2015-clicca qui
Verso Pescara-Entella: Aloi in dubbio, probabile forfait di Pellacani-clicca qui
Pescara calcio: grande bagarre per il sesto posto, 4 squadre nello spazio di un punto clicca qui
Verso Pescara-Entella: fermi Aloi e Pellacani, liguri sconfitti nel recupero-clicca qui
Serie C: nel recupero la Juve U.23 batte l’Entella e aggancia il Pescara-clicca qui
Serie C Pescara-Entella: ecco l’arbitro-clicca qui
Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, testa all’Entella-clicca qui
Pescara calcio: quattro giornate per difendere e consolidare il sesto posto clicca qui
Progressi evidenti in fase difensiva, ora il Pescara è più equilibrato-clicca qui
A Cesena finale beffardo ma il Pescara è vivo e in crescita-clicca qui