Verso Pescara-Gelbison. Gara in programma domenica prossima alle ore 14,30. Da valutare Kraja e Tupta, tra i campani in forte dubbio il regista Papa. Per la squadra di De Sanzo 6 clean sheet in 11 partite e solo 2 gol subiti in trasferta.
Da valutare Kraja e Tupta: contusione al piede per l’italo-albanese, al polpaccio per lo slovacco. Se Kraja sta bene sarà preferito a Palmiero. Mezze ali Gyabuaa e Mora.
Davanti tornerà titolare Desogus nel tridente completato da Cuppone e Lescano.
In difesa solo conferme. Da destra verso sinistra Cancellotti, Brosco, Boben e Milani.
News Gelbison
Per un problema all’anca in forte dubbio il regista Papa ex Ancona. In preallarme Uliano, una stagione ad Ascoli in B, al sesto campionato con la Gelbison. Indisponibili Caccavallo e Statella.
Finora 6 clean sheet in 11 partite e solo 2 gol subiti in trasferta. In totale 10 reti realizzate e 7 subite come il Pescara.
Sistema di gioco: 3-5-2
Probabile 11
D’Agostino tra i pali; Gilli, Cargnelutti e Loreto nel cuore della difesa; sulle fasce Nunziante e Onda; a metacampo Graziani, Uliano (Papa) e l’ex Fornito; in attacco il tandem Faella-De Sena.
La squadra di Vallo della Lucania (provincia di Salerno) è una delle matricole del girone C. Promozione storica per il sodalizio campano fondato negli anni ’50.
L’allenatore è Fabio De Sanzo ex difensore del Giulianova in C/1 nella stagione 1998-99 (31 presenze e 2 gol). È subentrato alla quinta giornata a Gianluca Esposito il tecnico della promozione.
In 7 partite, De Sanzo ha conquistato 14 punti: 4 vittorie e due pareggi. Solo un ko, col Monterosi al “Torre” di Pagani sede delle gare interne della Gelbison che, però, a partire dal prossimo 13 novembre si avvicinerà a casa. Contro la Turris, i cilentani giocheranno ad Agropoli.
Riccardo Brosco tra ricordi e “voglia di fare molto e bene”-clicca qui
Pescara calcio-Analisi post Coppa Italia clicca qui
Pescara calcio: sostanza e personalità, al “Menti” successo pesante-clicca qui