Verso Pescara-Giugliano: partita in programma domenica alle ore 14,30. Col probabile rientro di Mora dal 1′, sarà 4-3-2-1.
Colombo deciso a schierare Mora nel suo ruolo naturale, quello di mezz’ala. Dunque, assai verosimile il ritorno al 4-3-2-1. Sulla trequarti Merola e Rafia alle spalle di uno tra Vergani (favorito) e Lescano. Tornerà a disposizione Ingrosso ma nel cuore della difesa appare scontata la conferma della coppia Brosco-Boben.
L’opzione Mora trequartista significherebbe decentrare Rafia. Non il massimo per le peculiarità del franco-tunisino assai più incline a giocare tra le linee. Lo stesso Mora dovrebbe adattarsi a ricoprire un ruolo non esattamente congeniale alle sue caratteristiche.
Al limite l’ex Spal centrale in una mediana a due ma in questo momento non sarebbe semplice rinunciare ad uno tra Kraja e Gyabuaa. E allora meglio tornare al già collaudato e conosciuto centrocampo a tre.
Giugliano reduce da due sconfitte consecutive. In classifica la matricola campana occupa la dodicesima posizione con 34 punti.
La squadra di Lello Di Napoli segna e subisce. Quinto attacco più prolifico del girone con 35 gol, sesta peggiore difesa con 37 reti incassate.
In trasferta 6 sconfitte, 4 pareggi e 3 vittorie contro Taranto, Avellino e Turris.
Certa la defezione causa infortunio di De Rosa. Rientra l’italo-brasiliano Gladestony. Sistema di gioco: 3-5-2.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: nessuna svolta, i problemi restano-clicca qui
Serie C Pescara-Giugliano: ecco l’arbitro clicca qui
Pescara calcio: tre gare di fila senza subire gol, l’ultima volta con Zeman nel 2018 clicca qui
Pescara calcio: attese deluse, biancazzurri senza ritmo e gioco clicca qui