Verso Pescara-Imolese: match in programma sabato alle ore 17,30. Per Frascatore tre settimane di stop (clicca qui). Zauri intenzionato a rilanciare Nzita. Zappella ha bruciato le tappe e sarà convocato.
Alle prese con una frattura alla mano, Frascatore ne avrà per tre settimane. Per la sua sostituzione Nzita in netto vantaggio su Rasi. Sarebbe la sostanziale novità della prossima sfida. L’ex Perugia non gioca titolare dalla trasferta di Reggio Emilia (con espulsione), dello scorso 14 febbraio. Poi, ha collezionato solo 118′ nelle successive 11 partite. Finora da Zauri, in allenamento, Veroli è stato utilizzato solo da centrale, ovvero il ruolo più congeniale alle sue caratteristiche.
Ieri differenziato per Pontisso che non è al massimo della condizione ma risponderà presente. Memushaj non si è allenato a scopo precauzionale per un lieve fastidio al ginocchio. L’albanese non desta preoccupazioni.
Il tecnico biancazzurro tornerà al 4-3-2-1. De Risio fungerà da schermo davanti alla difesa. Scelta logica. Dunque, non come nei primi 60′ dell’incontro col Grosseto quando l’ex Bari venne utilizzato da mezz’ala. Pompetti e Pontisso, o Diambo, andranno a completare il reparto.
In difesa, Illanes insidia Cancellotti nel ruolo di terzino destro. Nel cuore del reparto la coppia Drudi-Ingrosso. Davanti, Clemenza e D’Ursi a supporto di Ferrari.
REGOLAMENTO PLAY OFF
Se il Pescara chiude al terzo posto accede direttamente alla fase nazionale saltando i primi due turni dei play off di girone.
Se i biancazzurri terminano al quarto posto affronteranno in casa la peggiore classificata, nella regular season, delle altre tre squadre uscite vincitrici dagli scontri del primo turno: quinta contro decima, sesta contro nona, settima contro ottava.
Sarà gara unica con vantaggio, per il piazzamento nella stagione regolare, in caso di parità.
NEWS IMOLESE
Fuori Alessandro Lombardi per squalifica, Matarese e Santoro causa infortunio. In dubbio Lia e Palma. Cinque i giocatori diffidati: Vona, D’Alena, Padovan, Santoro e Palma. In attacco, assai probabile l’ex Belloni dal 1′ al posto di Padovan altro ex. Ai lati Luca Lombardi e Romano. Sistema di gioco: 4-3-3. In difesa Angeli, centrale di ruolo, sarà confermato terzino destro.
Il ricorso del club emiliano davanti al Collegio di Garanzia sarà discusso venerdì 29 aprile, ovvero 6 giorni dopo la fine della stagione regolare. Gli emiliani sperano nella restituzione dei due punti di penalizzazione inflitti lo scorso dicembre. Il ricorso era stato presentato il 4 gennaio. Sarà esaminato dopo 4 mesi. Incredibile!
L’arbitro di Pescara-Imolese (clicca qui)