Verso Pescara-Imolese: gara in programma domani alle ore 17,30. Pontisso recupera, Zappella sarà convocato. Chiarella pronto per i play off.
L’infortunato Frascatore (almeno tre settimane di stop clicca qui) sarà rimpiazzato da Nzita (leggi qui) la cui ultima partita da titolare risale allo scorso 14 febbraio (Reggiana-Pescara). Stanno tutti bene. Zauri torna al 4-3-2-1 ma cambierà poco rispetto all’undici schierato a Pistoia. Scontato il rientro a metacampo di De Risio. Fungerà da vertice basso del triangolo completato da Pompetti e Pontisso.
Zappella ha recuperato a tempo di record dall’infortunio alla spalla, sarà convocato e partirà dalla panchina.
Oggi pomeriggio rifinitura all’Adriatico. Alle 13,45 conferenza pregara di Luciano Zauri.
News Imolese
Fuori Alessandro Lombardi per squalifica, Matarese e Santoro causa infortunio. In dubbio Lia e Palma. Cinque i giocatori diffidati: Vona, D’Alena, Padovan, Santoro e Palma.
Le probabili scelte del tecnico Gaetano Fontana (4-3-3): Rossi tra i pali; Angeli, Rinaldi, Vona e Liviero in difesa; D’Alena play; mezze ali Benedetti e Boscolo Chio; davanti, Luca Lombardi e Romano a supporto dell’argentino Nicolas Belloni ex della gara al pari di Padovan che, tuttavia, partirà dalla panchina.
Penultima in classifica, l’Imolese disputerà i play out. In campo ha conquistato 36 punti ma la classifica dice 34 perché il club è stato penalizzato di 2 punti per motivi legati al cambio di proprietà concretizzatosi la scorsa estate. Venerdì 29 aprile il Collegio di Garanzia del Coni esaminerà il ricorso presentato dalla società.
Nelle prime 11 giornate, l’Imolese è stata tra le sorprese del girone: 18 punti, uno in più del Pescara, e migliore attacco con 20 gol dopo il 5-0 rifilato al Grosseto.
Quindi, la netta inversione di tendenza con altrettanti punti (18) ma in 26 partite. In questo lasso di tempo, la squadra di Fontana è riuscita a vincere appena tre gare, tutte in casa, contro Teramo, Montevarchi e Vis Pesaro lo scorso 14 aprile.
L’arbitro di Pescara-Imolese clicca qui