Verso Pescara-Lucchese: Bucaro rilancia Tunjov, il play sarà Dagasso

Verso Pescara-Lucchese: partita in programma domani alle ore 16,15. Bucaro, ufficializzato ieri (clicca qui), rilancia Tunjov nel triangolo di metacampo completato da Dagasso e dal rientrante Aloi. Toscani privi di Tiritiello per squalifica e Fedato causa infortunio. Out anche l’attaccante Yeboah.

Nel Pescara tutti a disposizione tranne gli infortunati Accornero che tornerà con la Torres (sabato 2 marzo ore 14) e Vergani. Rientrano Brosco, Aloi e Merola.

A centrocampo la novità di rilievo sarà rappresentata dal rilancio di Tunjov reduce da due panchine di fila senza minuti in campo. A completare il reparto Dagasso nel ruolo di play e Aloi al rientro dal turno di stop per squalifica.

In difesa il tandem Brosco-Di Pasquale con Floriani e Milani sulle corsie laterali.

Davanti, il rientrante Merola e Cangiano a supporto di Cuppone. In tal caso Meazzi, che Bucaro vede meglio nel tridente, partirebbe dalla panchina.

Questa mattina, a Silvi, seduta di rifinitura a porte chiuse. Alle 12,30 conferenza pregara di Bucaro all’Ekk Hotel.

La Lucchese, 14esima in classifica con 32 punti, rischia di essere risucchiata nel vortice della zona calda (+4 sui play out). Pur vero, però, che i toscani sono a tre lunghezze dai play off.

In compenso sono in semifinale di Coppa Italia. Mercoledì prossimo 28 febbraio (ore 19) il ritorno sul campo del Padova sconfitto all’andata per 1-0.

La squadra dell’ex Giorgio Gorgone (16 presenze e 1 gol da gennaio a giugno 2004 in B) ha fatto registrare un trend molto altalenante.

In particolare fa fatica a trovare la via del gol, finora 24 (quinto peggiore attacco del girone B). Meglio solo di Spal (23), Entella (21), Fermana (15) e Olbia (14).

In trasferta solo 11 punti frutto di 2 vittorie e 5 pareggi. Sei le sconfitte. Ultimo successo lontano dal “Porta Elisa” il 16 settembre, 3-1 sul campo della Recanatese. Sono trascorsi più di 5 mesi.

All’Adriatico non risponderanno all’appello capitan Tiritiello per squalifica e Fedato causa infortunio.

Probabile formazione (3-4-3)

Chiorra tra i pali; in difesa Sabbione, Gucher e Benassai; a metacampo il tandem Tumbarello-Cangianiello; sulle fasce Quirini e De Maria (Visconti); in attacco Disanto e Rizzo Pinna a supporto di Magnaghi.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Lucchese: Zeman saluta la squadra, poche parole ma significative. Ufficializzato Bucaro-clicca qui

Serie C Pescara-Lucchese: ecco l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-Lucchese: Bucaro recupera Merola-clicca qui

Lega Pro: Sebastiani nuovo consigliere federale, via libera al Var-clicca qui

Zeman rassegna le dimissioni, oggi l’annuncio ufficiale di Bucaro-clicca qui

Tutto già deciso, per Bucaro una grande opportunità clicca qui

Bucaro pronto ad accettare l’incarico, il club deciderà mercoledì-clicca qui

Zeman, intervento chirurgico riuscito ma dovrà stare a riposo dai 4 ai sei mesi-clicca qui

La lezione di Gubbio non è servita, a Pesaro altra figuraccia-clicca qui

 

Massimo Profeta: