Verso Pescara-Monopoli. Partita in programma domenica alle ore 17,30. Due squalificati, Crescenzi e Bizzotto. Ben 4 ex, tutti tra i pugliesi: Drudi, Fornasier, De Risio e Pinto.
Zeman ritrova Brosco e Milani ma perde Crescenzi fermato per un turno dal giudice sportivo. Sempre ai margini causa infortunio il portiere Plizzari (clicca qui).
Dunque, saranno due le assenze nel match in programma domenica col Monopoli. Probabile l’impiego dal 1′ di Gyabuaa. In attacco, solito ballottaggio tra Kolaj, Desogus e Delle Monache. Scontata la conferma di Merola e Lescano.
Un giocatore squalificato anche nel Monopoli: si tratta dell’esperto centrale di difesa Nicola Bizzotto.
Ben 4 gli ex: Michele Fornasier (92 presenze e 2 gol contro Spezia e Trapani nel 2015-16 con promozione in A), Mirko Drudi (65 presenze e 2 reti lo scorso anno contro Olbia e Cesena), Carlo De Risio (17 presenze da gennaio a giugno dello scorso campionato), Giovanni Pinto (4 presenze in B da gennaio a giugno 2019).
L’unico che sta giocando con continuità è De Risio.
Addirittura nel 2023 Fornasier non ha ancora collezionato un minuto. Ultima volta in campo, lo scorso 23 dicembre, a Taranto in sostituzione dell’infortunato De Santis.
Lo stesso Drudi, 36 anni già compiuti, ha giocato l’ultima partita a Catanzaro lo scorso 25 febbraio. Quindi zero minuti nelle successive 8 partite.
Starita e Manzari i giocatori più prolifici, rispettivamente, con 9 e 8 reti.
Guida tecnica affidata da tre partite a Giacomo Ferrari, già vice di Pancaro esonerato dopo la sconfitta interna col Giugliano (1-3).
Ferrari, 55 anni, è il terzo allenatore di una stagione piuttosto tribolata cominciata con Laterza destituito dall’incarico alla nona giornata.
Il Monopoli è settimo in classifica con 51 punti, 5 in più del Latina ottavo in classifica, 5 in meno della coppia Cerignola-Picerno che occupa la sesta posizione.
Ex centravanti, in carriera Giacomo Ferrari ha collezionato anche 3 presenze in A col Modena (2002/03).
In B, con la maglia dell’Alzano Virescit, ha segnato un gol al Pescara. Partita giocata il 4 giugno 2000, terminata 4-3 per i bergamaschi allenati da Foscarini.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: testa al Monopoli, rientrano Brosco e Milani-clicca qui
Serie C Pescara-Monopoli: ecco l’arbitro-clicca qui
Pescara calcio: terzo posto in bilico, si decide tutto negli ultimi 180′-clicca qui
Pescara calcio: pessima prova, biancazzurri non pervenuti-clicca qui