Verso Pescara-Pontedera. Match in programma sabato alle ore 17,30. Il neo tecnico del Pescara Emmanuel Cascione deve scegliere il play. Tre opzioni: oltre a Dagasso e a Squizzato c’è anche Aloi. La contestazione nei confronti del Presidente Sebastiani non si ferma, la “Nord” sugli spalti solo nel secondo tempo.
Il neo tecnico del Pescara Emmanuel Cascione deve scegliere il play. Tre opzioni: oltre a Dagasso e a Squizzato c’è anche Aloi. Decisione non facile. Nel ruolo di mezz’ala in lizza De Marco ma per fisicità e struttura potrebbe essere rilanciato Franchini. Non è da escludere l’impiego nel ruolo di interno dello stesso Dagasso. Sembrerebbe fuori dai giochi Tunjov. Insomma, ancora dubbi sulla composizione del reparto nevralgico. A sei partite dall’epilogo Cascione non ha la possibilità di fare esperimenti. In quella zona del campo dovrà battezzare un assetto tipo.
Una cosa è certa, l’ex capitano biancazzurro sta lavorando tantissimo sulla distanza tra i reparti e, dunque, sull’equilibrio tattico (un solo successo nelle ultime 8 gare). E’ stato il vero limite di una stagione divenuta presto anonima, addirittura disastrosa nel girone di ritorno. L’obiettivo è frenare l’emorragia di gol subiti, 51 di cui 30 nella seconda parte del campionato.
Nell’idea di Cascione la squadra deve essere più compatta per ripartire negli spazi. In attacco, certo il ritorno dal 1′ di Cuppone. Merola inamovibile. Squalificato Cangiano, si contendono la terza maglia Accornero e Meazzi. Sasanelli, che Cascione conosce bene dai tempi del Sassuolo, sarà un’arma da utilizzare in corso d’opera. L’ex Andria può agire sia da attaccante esterno che da punta centrale.
In difesa, Pierno in vantaggio su Floriani. A sinistra ha recuperato posizioni l’ex Milani. Nel cuore del reparto arretrato, out Pellacani, giocheranno Brosco e Di Pasquale.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Pescara-Pontedera: Cascione pensa al rilancio di De Marco, in attacco torna Cuppone-clicca qui
Serie C: Pescara-Pontedera, scelto l’arbitro-clicca qui
Verso Pescara-Pontedera: scontato il forfait di Pellacani, toscani senza Benedetti-clicca qui
Verso Pescara-Pontedera: Tunjov sarà a disposizione, Cangiano squalificato clicca qui
Pescara, parla il sindaco Masci: “Dare nuova vita alla società biancazzurra”-clicca qui
Cascione ha diretto il primo allenamento, si riparte dal 4-3-3 clicca qui