Verso Pescara-Pontedera: gara in programma sabato prossimo alle ore 17,30. Il neo tecnico Emmanuel Cascione pensa al rilancio di De Marco, in attacco torna Cuppone. Procede bene il recupero di Vergani, l’ex Inter ha ripreso a calciare.
Certe le defezioni di Pellacani, dello squalificato Cangiano e, appunto, di Vergani. Emmanuel Cascione sta lavorando in modo particolare sulle distanze tra i reparti e, quindi, sulla compattezza di squadra. Come detto, il neo tecnico biancazzurro si affiderà al 4-3-3, sistema di gioco che i calciatori conoscono meglio. In sintesi un Pescara più equilibrato, più attento alla fase di non possesso ma pronto a ripartire negli spazi.
In attacco tornerà Cuppone, supportato da Merola e Accornero insidiato da Meazzi. A centrocampo con Dagasso e Aloi, potrebbe essere rilanciato De Marco. In difesa Pierno, Brosco, Di Pasquale e uno tra Moruzzi (favorito) e l’ex Milani. Solo supposizioni. Domani pomeriggio, nuova seduta al “Mastrangelo” di Montesilvano.
Il Pontedera, sesto in classifica con due punti di vantaggio sui biancazzurri, sarà privo di Stancampiano, dell’ex Ciocci, Gagliardi e dello squalificato Benedetti. In mediana, dal 1′ dovrebbe giocare Lombardi che ha deciso l’ultima sfida con la Spal.
Convocati in nazionale Under 20 i gioiellini Angori e Ignacchiti in prestito dall’Empoli. Domani l’Italia di Bollini farà visita alla Romania (ore 18). Angori e Ignacchiti torneranno in Italia nella giornata di venerdì. In teoria dovrebbero unirsi alla squadra di Max Canzi che partirà per l’Abruzzo. Prima, però, saranno valutate le condizioni dei due giovani calciatori, titolari dell’undici toscano.
ULTIMI ARTICOLI
Serie C: Pescara-Pontedera, scelto l’arbitro-clicca qui
Verso Pescara-Pontedera: scontato il forfait di Pellacani, toscani senza Benedetti-clicca qui
Verso Pescara-Pontedera: Tunjov sarà a disposizione, Cangiano squalificato clicca qui
Pescara, parla il sindaco Masci: “Dare nuova vita alla società biancazzurra”-clicca qui
Cascione ha diretto il primo allenamento, si riparte dal 4-3-3 clicca qui