Verso Pescara-Pontedera: finalmente in casa, dopo tre trasferte di fila

Verso Pescara-Pontedera: match in programma domani sera alle 20,45. Finalmente all’Adriatico dopo tre trasferte di fila e il rinvio della gara casalinga col Milan Futuro (clicca qui). Pellacani diffidato. Baldini potrebbe confermare in blocco l’undici schierato a Lucca. Toscani migliorati con Menichini subentrato da tre partite a Agostini.

Il Pescara torna a giocare davanti al pubblico amico dopo un mese. L’ultima volta all’Adriatico lo scorso 30 settembre col Carpi. Vittoria per 2-1 arrivata nel finale grazie alla deviazione decisiva di Brosco.

Quindi, a causa del rinvio della sfida casalinga col Milan Futuro (si giocherà giovedì 21 novembre alle ore 20,45), i biancazzurri sono stati costretti ad affrontare tre gare esterne, tutte vittoriose contro Ascoli (1-2), Spal (0-1)e Lucchese (1-3).

Tutti in buone condizioni. Difficile fare previsioni. Baldini potrebbe confermare in blocco l’undici schierato a Lucca. Di certo non toccherà la difesa. Sulle corsie laterali confermati Staver e Moruzzi. Questo pomeriggio allenamento di rifinitura a Silvi (porte chiuse).

Toscani privi degli squalificati Italeng e Martinelli. Altresì ai margini, per infortunio Sarpa, Marrone e il belga Ransbeeck (frattura della clavicola).

Sistema di gioco 3-5-2. Probabile 11: tra i pali Tantalocchi 2004 cresciuto nella Sampdoria; in difesa Cerretti, Espeche (’85) e Guidi; sulle fasce Perretta e Ambrosini; in cabina di regia Ladinetti; mezze ali Sala e Pietra; in attacco, Ianesi e Giacomo Corona figlio di Giorgio ex bomber (7 reti in A col Catania nel 2006/07, più di 200 tra B, C/1 e C/2). Fugace esperienza col Pescara, tre presenze in Coppa Italia nella stagione 2001/02.

In carica da tre partite l’esperto Leonardo Menichini (71 anni il prossimo 11 dicembre) subentrato a Alessandro Agostini.

Con lo storico vice del compianto Carlo Mazzone, il Pontedera ha conquistato 4 punti: ko casalingo con la Torres (2-3), vittoria a Gubbio (0-1), pareggio al “Mannucci” con l’Entella (1-1) nell’ultimo turno. Si tratta del secondo risultato utile di fila. Prima volta dall’inizio della stagione.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Pontedera: ripresa degli allenamenti, tutti disponibili clicca qui

Serie C Pescara-Pontedera: designato il direttore di gara-clicca qui

Pescara, quanto 6 bello!-clicca qui