Verso Pescara-Pontedera: in difesa Mesik, a centrocampo torna titolare Franchini

Verso Pescara-Pontedera: partita in programma domani alle ore 17,30. Cascione rilancia Mesik e Franchini. Lo slovacco sarà preferito a Di Pasquale. Tra i toscani l’ex Ganz non è al meglio.

Il neo tecnico del Pescara Emmanuel Cascione rilancia Mesik che viene da 4 panchine nelle ultime 5 gare. Lo slovacco sarà preferito a Di Pasquale e affiancherà Brosco. Questa mattina, nel corso della rifinitura, Pellacani proverà a recuperare almeno per la panchina. Sulle corsie laterali ballottaggio Floriani-Pierno, a sinistra conferma per l’ex Milani.

A centrocampo con Aloi, e probabilmente Dagasso, previsto l’utilizzo di Franchini che nelle ultime tre gare non ha giocato neanche un minuto. L’ex Padova ha collezionato 13 presenze di cui solo 4 da titolare.

In attacco il tridente Merola-Cuppone-Accornero. Squalificato Cangiano, ancora ai margini Vergani che, tuttavia, da mercoledì ha ricominciato a calciare.

In questi giorni Cascione ha lavorato tantissimo sulla fase di non possesso. La priorità è quella di fermare l’emorragia di gol subiti, ben 51 di cui 30 nel disastroso girone di ritorno.

Questa mattina seduta di rifinitura (porte chiuse) al “Mastrangelo” di Montesilvano. Intorno alle 13,30 prima conferenza del neo tecnico Emmanuel Cascione.

Nel Pontedera non è al meglio l’ex Simone Andrea Ganz rinforzo del mercato di gennaio. Fastidi di natura muscolare per il centravanti granata che, tuttavia, sarà tra i convocati. In preallarme Selleri.

I nazionali Ignacchiti e Angori rientreranno in mattinata dalla Romania dove, ieri pomeriggio, l’Italia Under 20 di Bollini, pareggiando 0-0, si è aggiudicata aritmeticamente per la terza volta di fila l’Elite League.

I due gioiellini del Pontedera scuola Empoli, appunto il centrocampista Ignacchiti e il laterale mancino Angori, hanno giocato un tempo a testa. Salvo sorprese, entrambi partiranno con i compagni alla volta di Pescara.

Il tecnico Max Canzi recupera l’esperto difensore centrale Martinelli. Oltre all’ex Ciocci, a Stancampiano e a Gagliardi, assente per squalifica Benedetti.

Probabile formazione (3-4-2-1)

Tra i pali Vivoli; in difesa Calvani, Martinelli e Guidi; sulle fasce Perretta e Angori; a metacampo Ignacchiti e Lombardi; tra le linee Delpupo e Ianesi a supporto di Ganz (Selleri).

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Pontedera: Cascione deve scegliere il play, tre opzioni-clicca qui

Verso Pescara-Pontedera: Cascione pensa al rilancio di De Marco, in attacco torna Cuppone-clicca qui

Serie C: Pescara-Pontedera, scelto l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-Pontedera: scontato il forfait di Pellacani, toscani senza Benedetti-clicca qui

Verso Pescara-Pontedera: Tunjov sarà a disposizione, Cangiano squalificato clicca qui

Pescara, parla il sindaco Masci: “Dare nuova vita alla società biancazzurra”-clicca qui

Cascione ha diretto il primo allenamento, si riparte dal 4-3-3 clicca qui

Massimo Profeta: