Verso Pescara-Recanatese: per i biancazzurri ottava gara in 27 giorni, tutti convocati

Verso Pescara-Recanatese: partita in programma domani alle ore 18,30. Per i biancazzurri sarà l’ottava in 27 giorni. Tutti convocati. Nelle ultime tre sfide all’Adriatico appena un punto e un gol all’attivo. Previsti cambi in ciascun reparto.

Da capire quanti. Non sarà un turnover massiccio come accaduto a Carrara lo scorso 19 settembre nella sfida col Sestri Levante. In quella circostanza Zeman cambiò addirittura 7 uomini su 11 rispetto alla precedente partita di campionato.

Di certo, ci sarà una novità per reparto. In attacco assai probabile il debutto da titolare di Christian Tommasini che, finora, ha collezionato solo 118′. In questo caso Cuppone comincerebbe dalla panchina. Sarebbe una notizia. Finora, infatti, l’attaccante salentino è stato sempre schierato titolare.

Forse Cangiano per Accornero. Inamovibile Merola che contro la Torres ha ritrovato la via del gol (in campionato non segnava dal match con l’Arezzo della terza giornata).

A centrocampo dovrebbero essere sicuri della maglia Squizzato e Tunjov. Turno di riposo, invece, per De Marco. Al posto dell’ex Vibonese uno tra Franchini e Aloi.

In difesa, Milani in vantaggio su Moruzzi. Potrebbe rifiatare Brosco non proprio impeccabile nelle ultime uscite. Il capitano è diffidato al pari di Mesik. Scalpita Pellacani ma sta bene anche Di Pasquale che ha giocato solo in Coppa contro la Fermana lo scorso 5 ottobre.

Recanatese priva del difensore Angelo Veltri fermato per un turno dal giudice sportivo. Altresì ai margini per infortunio Manè, Gomez e Re. Sistema di gioco: 4-4-2. L’ex Gianluca Longobardi andrà quasi sicuramente a presidiare la fascia destra del reparto arretrato con uno tra Quacquarelli (cresciuto nel vivaio biancazzurro) e Marinacci sulla corsia opposta.

L’ex più atteso è il 36enne Federico Melchiorri, 14 reti in B con la maglia del Pescara nella stagione 2014/15. Finora, il bomber di Treia ha realizzato tre reti. Al suo fianco il 33enne Alessandro Sbaffo che in B ha giocato con Ascoli, Avellino, Como, Reggina, Latina e Piacenza. Anche due presenze in A col Chievo nella stagione 2009/10. Con la maglia della Recanatese 107 presenze e 50 gol.

Probabile formazione (4-4-2) Meli tra i pali;  in difesa Longobardi, Ferrante, Ricci e Quacquarelli (Marinacci); esterni di centrocampo Senigagliesi e Carpani; Prisco e Morrone (Raparo) nel cuore del reparto nevralgico; in attacco, il tandem Sbaffo-Melchiorri.

La squadra di Giovanni Pagliari occupa la settima posizione con 14 punti, di cui 10 nelle ultime 5 partite. Nell’ultimo turno ha fermato in casa il Perugia (0-0) giocando una buonissima gara. Intorno alle 18 la seduta di rifinitura.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Recanatese: possibile debutto da titolare per Tommasini-clicca qui

Serie C Pescara-Recanatese: ecco l’arbitro clicca qui

Sebastiani: “Su Mesik rigore solare, Var indispensabile anche in campionato” clicca qui

Pescara non fortunato, ma la Torres si dimostra più squadra-clicca qui

Nel video le ultime