Verso Pescara-Rimini: Zeman conferma Vergani

Verso Pescara-Rimini: gara in programma domani alle ore 20,45. Zeman conferma Vergani. In difesa Di Pasquale per lo squalificato Mesik. Mediana priva del nazionale Tunjov. Possibile prima da titolare per Franchini nel triangolo completato da Aloi e Squizzato. Rimini privo dell’infortunato Tofanari (menisco).

Dopo la buonissima prova personale offerta nel match di Coppa col Pineto, Vergani sembra essersi guadagnato la conferma. Ai lati agiranno Merola e Cangiano.

Mediana priva del nazionale Tunjov (clicca qui). Possibile prima da titolare per Franchini nel triangolo di metacampo completato da Aloi (mezz’ala) e Squizzato (play) che, insieme, sono stati schierati dall’inizio solo nella trasferta di Perugia, seconda di campionato. La storia delle prime 12 giornate dice che proprio al “Curi” di Perugia, almeno per 70′, si è visto il miglior Pescara della stagione.

In difesa, Di Pasquale dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Mesik. Per l’ex Foggia, favorito su Pellacani, sarebbe il debutto in campionato. Finora, infatti, Di Pasquale ha collezionato una sola presenza, contro la Fermana in Coppa Italia lo scorso 5 ottobre.

Sulla fascia destra scontato il rientro di Pierno. A sinistra Moruzzi in vantaggio su Milani.

Rimini terz’ultimo ma in netta ripresa. Sette punti nelle ultime 3 partite. Se consideriamo la Coppa Italia, sono tre i successi di fila, tutti al “Romeo Neri”, senza subire gol.

Romagnoli privi del difensore Tofanari che proprio ieri si è operato al menisco del ginocchio destro. Sarà sostituito da Semeraro. Torna a disposizione Marchese.

Nelle ultime uscite il tecnico Emanuele Troise, subentrato a Raimondi, ha optato per il 4-3-3. Il giocatore di maggiore qualità è il 23enne mancino Davide Lamesta finora 4 reti, calciatore alla Chiricò, capace cioè di inventare e determinare. Compagni di reparto Morra autore di 5 gol e l’ex Cernigoi.

Il portiere è il 32enne Simone Colombi arrivato da svincolato a metà ottobre. Circa 200 presenze in B, è stato lanciato in A da Zeman a Cagliari nella stagione 2014-15.

Lo stesso allenatore Emanuele Troise, ex difensore con trascorsi nel Napoli, ha assaporato la gioia dell’esordio nel massimo campionato grazie al boemo nella brevissima esperienza alla guida dei partenopei nel campionato 2000-01.

Probabile formazione (4-3-3)

Colombi tra i pali; in difesa Lepri, Pietrangeli, Gigli e Semeraro; a centrocampo il play è Langella; mezze ali Megelaitis e Leoncini; davanti Lamesta-Morra-Capanni. Questa volta l’ex Iacopo Cernigoi potrebbe partire dalla panchina.

ULTIMI ARTICOLI

Pontedera-Pescara: c’è la data del recupero, martedì 5 dicembre alle 18.30- rinviata clicca qui

Verso Pescara-Rimini: Zeman deve rinunciare a Tunjov, subito un nazionale clicca qui

Pontedera-Pescara sarà rinviata, c’è la richiesta del club biancazzurro clicca qui

Verso Pescara-Rimini, l’ex Di Battista: “23 anni meravigliosi, mi emozionerò-clicca qui

Serie C Pescara-Rimini: ecco l’arbitro-clicca qui

Pescara calcio: in Coppa, vittoria importante per il morale-clicca qui