Verso Pescara-Siena: gara in programma domenica alle ore 17,30. Al centro dell’attacco torna Ferrari. Per la sostituzione dello squalificato Drudi, dubbio Illanes-Ierardi. Tra i toscani certe le assenze di Terigi, Crescenzi e Bani.
Auteri sembra orientato a rilanciare Ferrari dopo la squalifica scontata a Pesaro e il mancato impiego nel match di Modena. Ultima gara da titolare lo scorso 17 febbraio con l’Entella all’Adriatico. Nella successiva trasferta di Fermo il bomber italo-argentino era stato utilizzato solo negli ultimi 25′. Pertanto, Cernigoi partirà dalla panchina. Per la sostituzione dello squalificato Drudi, Illanes dovrebbe vincere il ballottaggio con Ierardi. Non si prevedono ulteriori novità rispetto alla sfida di lunedì scorso con la capolista Modena. Torna a disposizione Diambo. Sempre ai margini Memushaj, Delle Monache e Chiarella.
News Siena-Certe le assenze degli infortunati Bani, Terigi e Crescenzi. Tanti dubbi per Padalino che potrebbe optare per il 3-5-2. In attacco, scontato l’impiego di Paloschi. Alle spalle dell’ex Milan forse Guberti. Probabile panchina per Ardemagni. A centrocampo, rientra Pezzella metronomo dell’undici toscano. In difesa con Mora e capitan Terzi, il ventenne moldavo Dumbravanu (una presenza nel 2020 con la primavera del Delfino) o il rumeno Farcas. Sulle fasce Disanto e Favalli ma quest’ultimo è insidiato da Laverone.
Con Padalino (quarto allenatore), il Siena ha conquistato 12 punti in 9 gare. Solo uno nelle ultime tre. Complessivamente, in trasferta appena 10 punti. Peggio hanno fatto Montevarchi (8) e Fermana (7). Lontano dal “Franchi” i bianconeri non vincono dallo scorso 1 novembre (1-2 a Gubbio con Maddaloni in panchina).