Verso Pescara-Spal: out Di Pasquale, giocano Pellacani e Mesik

Verso Pescara-Spal: gara in programma martedì alle ore 20,45. Di Pasquale non risponderà presente per un problema alla schiena. Niente di preoccupante, anche oggi solo terapie per il centrale biancazzurro che tornerà a disposizione domenica prossima a Pesaro. Squalificato Brosco, nel cuore della difesa il tandem Pellacani-Mesik. In attacco, scalpita Sasanelli.

Di Pasquale aveva subito un colpo alla schiena, figlio di un contrasto con un avversario, nel corso della sfida di Gubbio. Infortunio che aveva costretto l’ex Foggia a lasciare il campo al 61′, sostituito da Mesik. Nel cuore della difesa agiranno lo slovacco e Pellacani che, dunque, tornerà a giocare a distanza di quasi due mesi dall’intervento al ginocchio (menisco interno).

Per la gara di martedì con la Spal (ore 20.45), previsti altri cambi: in difesa di nuovo titolare Floriani. A centrocampo Squizzato per Dagasso e uno tra Franchini e Aloi. A sinistra conferma per Meazzi. Davanti, scalpita Sasanelli. L’ex Andria, che ha debuttato nelle fasi finali del match di Gubbio, potrebbe essere preferito a Cuppone. Completeranno il tridente Cangiano, al rientro nell’undici base, e Merola. Ancora ai margini Accornero e Vergani.

Domani mattina seduta di rifinitura a Silvi.

La Spal attualmente terz’ultima con 24 punti assieme alla Recanatese battuta venerdì (1-0 gol di Antenucci), sarà priva di 6 pedine: per infortunio Bassoli, Siligardi, Sits, Arena (campionato finito), Bertini e il difensore polacco Peda causa squalifica. Al rientro Fiordaliso ex Teramo. Assai probabile il recupero di Saiani e Tripaldelli.

Col ritorno di Mimmo Di Carlo in panchina, la Spal ha ritrovato la vittoria che mancava dallo scorso 23 dicembre (2-0 con l’Olbia in casa). Di Carlo era stato sostituito dopo 5 giornate (6 punti) da Colucci che in 19 gare aveva racimolato la miseria di 15 punti.

Sistema di gioco 4-4-2. A metacampo l’ex Carraro in coppia con Buchel che 10 anni fa, stagione 2013-14, ha giocato in B nel Lanciano (33 presenze e un gol). Esterni Edera e Dalmonte. In attacco, probabile conferma del tandem Petrovic-Zilli. Partirà dalla panchina il 39enne Mirco Antenucci, originario di Termoli, cresciuto nel Giulianova. Tre gli ex: il portiere Del Favero, Carraro e Maistro.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Spal: Zeman senza Brosco, estensi con 6 assenze-clicca qui

Pescara calcio: che umiliazione! A Gubbio serata da incubo-clicca qui

Massimo Profeta: