Verso Pescara-Ternana, Mammarella: “Due squadre simili. Ho un rammarico…”

Verso Pescara-Ternana: gara in programma domenica alle ore 15. Così su Rete8 il d.s. degli umbri Carlo Mammarella che in maglia biancazzurra ha esordito in serie C e l’anno prima (2001) è stato vice campione d’Italia con la formazione Primavera: “Domenica si affronteranno due squadre simili. Partita importante ma i campionati non si vincono a dicembre. Ho il rammarico di non essere riuscito a chiudere la carriera a Pescara. Ci sono andato molto vicino”.

“Domenica prossima-ha affermato il d.s. umbro Carlo Mammarella-si affronteranno due squadre simili. Complimenti a Baldini per l’ottimo lavoro. Il Pescara merita il primo posto. I tifosi si aspettano sempre nomi altisonanti. In questa categoria a fare la differenza sono altre cose. Tra queste c’è sicuramente il gruppo.

La partita di domenica è importante ma i campionati non si vincono a dicembre. C’è un intero girone di ritorno.

Il mio rammarico è di non essere riuscito a chiudere la carriera di calciatore in biancazzurro. Ho esordito a 19 anni in C con Ivo Iaconi in panchina. L’anno precedente ho sfiorato lo scudetto Primavera. Siamo stati battuti in finale dalla Lazio (2-0). Esperienza straordinaria. Tutti amici ancora oggi: Pomante, Felci, Croce, Stella etc..il mister Cetteo Di Mascio che mi ha forgiato a livello giovanile. Poi ho fatto il mio percorso. Mi sono tolto tante soddisfazioni.

Un rammarico grande è di non essere riuscito a tornare a vestire il biancazzurro, magari per chiudere la carriera. Ci sono andato vicino l’anno di Zeman grazie a Eusebio (Di Francesco) che ne parlò col mister. E poi, prima di andare a Vercelli (sessione invernale 2016), c’è stata una chiacchierata col Presidente Sebastiani. Non si è concretizzata. Avrei chiuso la carriera a Pescara. Sarebbe stata una cosa fantastica”.

Ex terzino sinistro di grande qualità, 42 anni di San Giovanni Teatino, Carlo Mammarella ha esordito tra i professionisti (serie C) con la maglia del Pescara. Maggio 2002, trasferta di Sassari sul campo della Torres. Allenatore Ivo Iaconi. 18′ in campo al posto di Marco Stella. L’anno precedente aveva sfiorato lo scudetto Primavera con Cetteo Di Mascio allenatore.

Nel 2008 vince il campionato di serie C a Salerno (allenatore Brini), quindi Lanciano. Ben 8 stagioni, la storica promozione in B nel 2012 (finale play off col Trapani) e quasi quattro anni di in cadetteria prima del trasferimento alla Pro Vercelli. Infine la Ternana con un nuova promozione in B (2021).

Ecco il video delle dichiarazioni rilasciate da Carlo Mammarella d.s. della Ternana 

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Ternana: Baldini recupera Pellacani, tornano Pierozzi e De Marco clicca qui

Serie C Pescara-Ternana: ufficiale, si gioca alle 15. Motivi di ordine pubblico-clicca qui

Silvio Baldini: “Campioni d’inverno? Non conta nulla”-clicca qui

Pescara calcio: domani ripresa della preparazione-clicca qui

Pescara campione d’inverno: in serie C Baldini come Tom Rosati e Ivo Iaconi-clicca qui

Serie C: Ternana Entella 1-1, Pescara campione d’inverno. Domenica prossima il big match con gli umbri all’Adriatico-clicca qui

Pescara calcio: a Campobasso tanti rimpianti ma pari giusto-clicca qui

Massimo Profeta: