Verso Pescara-Torres: gara in programma domani alle ore 20,45. Possibile conferma dell’undici schierato a Lucca. Tra i sardi indisponibile l’esperto Idda. Difficile il recupero di Liviero e Giorico. Su Rete8, così il d.s. degli isolani Andrea Colombino: “Non metteremo il pullman davanti alla porta”. La sfida sarà diretta da Michele Del Rio della sezione di Reggio Emilia.
Zeman potrebbe confermare l’undici schierato a Lucca. Stanno tutti bene. Di certo, in attacco Cuppone fungerà ancora da riferimento centrale con Merola e Accornero ai lati.
Forse, a centrocampo, Aloi per De Marco. Si candida per uno spezzone di partita Simone Franchini che, dopo l’infortunio, è tornato tra i convocati nella trasferta di Lucca.
La Torres guida la classifica del girone B con 23 punti. È una squadra solida, fisica e aggressiva. Ha incassato appena tre gol. Sardi privi sicuramente dell’esperto difensore centrale Idda (frattura della mano).
Difficile il recupero del centrocampista Giorico e del terzino sinistro Liviero. Nel 3-4-1-2 di partenza partirà di nuovo titolare il non ancora 22enne Cristian Fabriani abruzzese di Balsorano. Nato laterale di fascia, l’ex Notaresco e Campobasso agirà ancora da centrale di destra della difesa a tre completata da Antonelli e Dametto.
A centrocampo il faro è il 32enne Giuseppe Mastinu, sassarese doc, ex Spezia e Pisa. Proprio all’Adriatico con l’undici ligure, 4 anni fa (3 marzo 2019) grave infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) negli ultimi minuti di gara quando Mastinu subentrò a Matteo Ricci. Il Pescara di Pillon si impose 2-0 grazie ai gol di Mancuso e Crecco. Nello Spezia militava anche Mora.
In attacco, il classe 2001 Francesco Ruocco giocherà tra le linee alle spalle di Scotto e Fischnaller. Non è escluso, tuttavia, l’utilizzo dell’italo-ivoriano Adama Diakite.
Su Rete8, nel corso della trasmissione Solo Calcio, così il 42enne d.s. della Torres Andrea Colombino:
“Non metteremo il pullman davanti alla porta. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte. Ce la giocheremo con le nostre armi. Stiamo andando al di là delle più rosee previsioni. L’obiettivo? Centrare i play off”.
L’allenatore è il romano Alfonso Greco, 54 anni, da tre stagioni alla guida degli isolani. Ex centrocampista, ha collezionato 11 presenze in A nella Lazio, 8 nel Cagliari club col quale (allenatore Claudio Ranieri) ha vinto il campionato di B nella stagione 89/90.
Da calciatore ha già affrontato il Pescara il 7 maggio 1989 in serie A (Pescara-Lazio 0-0), e in B il 3 dicembre 1989 (Pescara-Cagliari 0-0).
Greco ha collezionato oltre 100 presenze nella Spal con cui ha vinto il campionato di C/2 1997/98. Allenatore Gianni De Biasi ex calciatore biancazzurro nella prima stagione di serie A (1977-78). In precedenza, sempre alla Spal, è stato compagno di squadra di Totò Martorella.
L’Ancona ha esonerato Donadel. Sulla panchina dorica è tornato Colavitto.
I risultati dei posticipi
Sestri Levante-Carrarese 1-0 (Forte); Arezzo-Spal 3-1 (Gucci-Eklu-Fiordaliso-Gucci)
Classifica
Torres 23; Pescara e Cesena 20; Perugia 17; Carrarese 16; Gubbio 15; Recanatese 13; Lucchese e Pineto 12; Arezzo e Entella 11; Pontedera 10; Vis Pesaro e Ancona 9; Sestri Levante, Spal e Olbia 8; Juventus Next Gen 7; Fermana 6; Rimini 5
Una gara in meno: Pineto, Olbia, Juventus Next Gen e Lucchese
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: la macchina da gol è ripartita, mercoledì la Torres all’Adriatico-clicca qui