Verso Pescara-Vis Pesaro: partita in programma domani alle ore 20,45. Nell’undici titolare tornano Pierno e Squizzato, sulla fascia sinistra conferma per Milani. In attacco, prima volta dall’inizio per Tommasini.
Indisponibili i nazionali Tunjov e Staver, oltre a Franchini che sarà pronto per la prossima trasferta di Lucca in programma domenica 22 ottobre (ore 18,30).
Sulla fascia sinistra Milani in vantaggio su Moruzzi. A centrocampo scontato il ritorno di Squizzato con Aloi che probabilmente agirà da mezz’ala. Dubbi sull’altra maglia da titolare.
In attacco, prima volta dall’inizio per Tommasini nettamente favorito su Vergani. L’ex Taranto andrà a completare il tridente con Merola e Cangiano. Accornero ripartirà dalla panchina.
In classifica la Vis Pesaro ha 5 punti. L’undici di Simone Banchieri viene da due pareggi contro Fermana in casa (2-2) e Ancona fuori (3-3). Se consideriamo la vittoria di Recanati in Coppa Italia, sono tre i risultati utili consecutivi.
Singolare il dato relativo ai gol fatti: solo due nelle prime 5 gare di campionato. Addirittura 8 nelle ultime tre, Coppa Italia compresa (Vis Pesaro Fermana 2-2, Recanatese Vis Pesaro 1-3 dopo i tempi supplementari, Ancona Vis Pesaro 3-3).
Indisponibili: il portiere titolare Filippo Neri e Blue Mamona esterno d’attacco ex Vastese (8 reti in D da gennaio a giugno 2021).
In dubbio Diop. Sta molto meglio Karlsson. L’attaccante islandese di proprietà del Venezia potrebbe essere convocato. Gli ex sono Valdifiori e Pucciarelli. Altro elemento di esperienza è il 35enne centrale, ex Foggia, Denis Tonucci.
Il tecnico Simone Banchieri potrebbe confermare lo stesso undici sceso in campo nell’ultimo turno al “Del Conero” di Ancona. Sistema di gioco: 3-4-1-2. In realtà difesa a 5, molto bassa.
Probabile formazione
Polverino tra i pali; in difesa Zagnoni, Tonucci e Cusumano; sulle fasce Mattioli e Zoia; a metacampo Valdifiori e Iervolino; tra le linee Di Paola alle spalle di Pucciarelli e dello statunitense de Vries in prestito dal Venezia.
Così l’allenatore della Vis Pesaro Simone Banchieri
“Il Pescara è molto forte. Negli anni ’90, Zeman ha cambiato il calcio ma le sue idee sono ancora attuali. Stiamo parlando di un allenatore di grande spessore “.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Pescara-Vis Pesaro: oggi una sola seduta, è rientrato Accornero-clicca qui
Verso Pescara-Vis Pesaro: Zeman ancora senza Tunjov-clicca qui
Verso Pescara-Vis Pesaro: Tommasini scalpita, probabile debutto dal 1′-clicca qui
Serie C Pescara-Vis Pesaro: ecco l’arbitro clicca qui
Pescara calcio: Franchini pronto per la trasferta di Lucca-clicca qui
Pescara calcio: un tempo regalato, serata da dimenticare-clicca qui