Verso Pineto-Pescara: partita in programma venerdì alle 20,30. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle 19,30. In casa l’undici dell’ex Ivan Tisci è imbattuto da 5 mesi. Ultima sconfitta al “Pavone-Mariani” lo scorso 3 novembre contro il Carpi (1-4). Quindi, sette vittorie, tre pareggi, sei gol subiti e ben 5 clean sheet. Nel girone di ritorno 28 punti come Ternana e Torres. Meglio solo la capolista Entella.
In casa numeri a dir poco significativi. Dopo il pesante ko col Carpi (1-4), il Pineto, attualmente sesto con l’Arezzo, non ha più perso. Anzi, l’undici di Tisci ha conquistato 24 punti, frutto di 7 successi e tre pareggi. In questo lasso di tempo solo sei gol subiti e 5 clean sheet contro Pianese, Sestri, Ternana, Torres e Legnago.
Dall’inizio della stagione, davanti al pubblico amico, il Pineto ha ottenuto 32 punti dei 52 certificati dalla classifica. Nove successi, cinque pareggi e tre sconfitte. Tonti e compagni hanno battuto la Ternana (1-0) e impattato con Torres (0-0) e Vis Pesaro (1-1), perdendo contro squadre di medio cabotaggio come Gubbio, Campobasso e, appunto, Carpi. Alla penultima la squadra di Tisci ospiterà la capolista Entella.
Decisamente oltre le aspettative il trend fatto registrare nel girone di ritorno: in 15 gare ben 28 punti come Torres e Ternana. Dieci in più del Pescara che, però, aveva conquistato 29 punti nelle prime 11 giornate. Nella seconda parte del torneo meglio di tutte sta facendo solo la super capolista Entella, 37 punti.
LE ULTIME DALLE RISPETTIVE SEDI
Il Pescara si allena nel pomeriggio. Seduta a porte chiuse a Silvi. Baldini dovrà rinunciare allo squalificato Pellacani e all’infortunato Lancini. Nel cuore della difesa Crialese affiancherà Brosco. A centrocampo Kraja preferito a Squizzato. Davanti tutti a disposizione e, per questo, diversi dubbi. Alla fine il tecnico biancazzurro potrebbe optare per il tridente Merola-Alberti-Cangiano.
Nel Pineto assente il solo Pellegrino. Rientra dalla squalifica il fluidificante mancino Borsoi. In difesa dubbio De Santis-Marafini. A centrocampo conferma del trio Germinario-Lombardi-Schirone. In attacco uno tra Chakir e Tunjov nel tridente completato da Gambale.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Pineto-Pescara diretta su Rete8: differenziato per Lonardi e Lancini-clicca qui
Verso Pineto-Pescara diretta su Rete8: info biglietti e designazione arbitrale-clicca qui
Verso Pineto-Pescara diretta su Rete8, otto giocatori per tre posti-clicca qui
Verso Pineto-Pescara diretta su Rete8: ripresa degli allenamenti-clicca qui
Serie C play off: ecco le date. Venerdì (ore 20,30) Pineto-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui
Verso Pineto-Pescara diretta su Rete8, prima sfida ufficiale al “Pavone-Mariani”-clicca qui
Pescara calcio: per il rimborso dei bond servirà altro tempo-clicca qui
Pescara calcio: calendario intasato, tre gare in nove giorni-clicca qui
Serie C Pescara-Arezzo: ufficiale, si recupera mercoledì 9 aprile-clicca qui