Verso Pineto-Pescara diretta su Rete8, prima sfida ufficiale al “Pavone-Mariani”

Verso Pineto-Pescara: partita in programma venerdì alle 20,30. Diretta in chiaro su Rete8 con ampio pregara dalle 19,30. Prima sfida ufficiale al “Pavone-Mariani”. Tra campionato e Coppa Italia cinque incroci, tutti all’Adriatico G. Cornacchia, con tre successi del Pineto e due del Delfino.

La prima sfida ufficiale (gara di recupero) l’11 ottobre 2023. Come da calendario, il match si sarebbe dovuto giocare al “Mariani-Pavone” che, però, in quel periodo era oggetto di restyling. Inversione di campo e partita disputata all’Adriatico G. Cornacchia. Il Pineto di Amaolo vince 1-0 (gol di Gambale).

A novembre dello stesso anno secondo turno di Coppa Italia di serie C. I biancazzurri di Zeman si impongono 1-0 (rete di Vergani) e si qualificano agli ottavi.

Nel ritorno di campionato, il 3 febbraio 2024, il Pescara prevale per 2-0 (gol di De Marco e Merola). Sconfitta fatale a Daniele Amaolo sostituito da Roberto Beni.

In questa stagione, al debutto in Coppa (11 agosto) il Pineto allenato da Cudini espugna l’Adriatico e elimina l’undici di Baldini. Finisce 2-0. Marcatori: Fabrizi e Marrancone.

Infine, in campionato (gara di andata), ancora un blitz del Pineto affidato nel frattempo all’ex Ivan Tisci subentrato a Cudini. In area biancazzurra Gambale subisce fallo da Plizzari. Rosso per il portiere e rigore per gli ospiti trasformato da Bruzzaniti.

Dopo il riposo nella giornata di ieri, questo pomeriggio il Pescara riprenderà gli allenamenti a Silvi. Contro l’undici di Tisci ai margini l’infortunato Lancini e lo squalificato Pellacani. Tra i convocati potrebbe trovare posto Lonardi a distanza di sei mesi dal grave infortunio al ginocchio.

Quello col Pineto sarà il primo di tre impegni in nove giorni. Mercoledì 9 aprile recupero all’Adriatico con l’Arezzo (orario da definire). Quattro giorni dopo, domenica 13 aprile (ore 15) ancora in casa col Gubbio.

Nel Pineto, che non perde in casa da 5 mesi (1-4 col Carpi lo scorso 3 novembre), rientra dalla squalifica Borsoi. Ancora assente per infortunio Pellegrino.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: per il rimborso dei bond servirà altro tempo-clicca qui

Serie C: tracollo della Ternana a Lucca (4-1), la Vis Pesaro pareggia a Ascoli. Venerdì (ore 20,30) Pineto-Pescara in diretta su Rete8-clicca qui

Pescara calcio: domani ripresa degli allenamenti, venerdì (ore 20,30) l’incrocio col Pineto. Diretta su Rete8-clicca qui

Pescara calcio: calendario intasato, tre gare in nove giorni-clicca qui

Serie C Pescara-Arezzo: ufficiale, si recupera mercoledì 9 aprile-clicca qui

Serie C Pescara-Arezzo: ufficiale, non si gioca-clicca qui

Serie C Pescara Arezzo, Baldini: “A Sestri una figura di m…voltiamo pagina”-clicca qui

Verso Pescara-Arezzo: Crialese centrale, in mediana Kraja favorito su Squizzato-clicca qui

Verso Pescara-Arezzo: per Lancini lesione al flessore, nel cuore della difesa è piena emergenza-clicca qui

Pescara calcio squalifica Pellacani: ufficiale, niente ricorso-clicca qui

Verso Arezzo-Pescara: Lancini si ferma, Bentivegna in gruppo-clicca qui

Pescara calcio squalifica Pellacani: il ricorso non è ancora certo-clicca qui

Pescara calcio: prova sconcertante, sulle palle inattive biancazzurri disastrosi-clicca qui