Verso Pontedera-Pescara: ecco l’arbitro

Verso Pontedera-Pescara: gara di recupero in programma domani alle ore 18,30. Il match sarà diretto da Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido al terzo anno di Lega Pro.

Un solo incrocio del fischietto laziale col Delfino, quasi un anno fa (18 dicembre 2022) Pescara-Picerno 0-1.

Due, invece, i precedenti col Pontedera: pari esterno (1-1) in questa stagione col Perugia e vittoria casalinga (2-0) contro l’Imolese nel campionato 2022-23.

ASSISTENTI: Carmine De Vito della sezione di Napoli e Nicola Di Meo della sezione di Nichelino. QUARTO UOMO: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto.

LE ULTIME IN CASA PESCARA

Le condizioni di Floriani (affaticamento agli adduttori) non preoccupano ma il terzino biancazzurro resta in dubbio. Decisiva la seduta di rifinitura in programma questa mattina a Tirrenia.

Certa l’assenza di Pierno causa squalifica. In caso di forfait di Floriani, Pellacani sarà spostato nel ruolo di terzino destro col rientro tra i titolari di Brosco al centro della difesa.

In cabina di regia sembra scontata la conferma di Squizzato. Come mezze ali probabilmente Tunjov e Franchini. In attacco non sono previsti cambi rispetto alla sfida di Chiavari. Continuità, dunque, al tridente Merola-Cuppone-Accornero.

L’ex è Lorenzo Milani (71 presenze e 6 gol).

LE ULTIME IN CASA PONTEDERA

Toscani privi del 36enne portiere Giuseppe Stancampiano (campionato finito a causa del rottura del crociato). Altresì ai margini Cerretti e Provenzano, entrambi infortunati. In classifica il Pontedera occupa il settimo posto con 23 punti, una sola lunghezza di ritardo dal Pescara.

Probabile formazione (3-4-2-1)

Lewis tra i pali; in difesa Calvani, Guidi e Martinelli; sulle fasce Perretta e Angori; a metacampo Ignacchiti e Catanese; tra le linee Benedetti e Ianesi alle spalle dell’ex Nicastro.

Pescara e Pontedera si sono affrontate solo due volte. Le sfide risalgono al campionato di serie C 2021-22. Vittoria casalinga (2-1) del Pontedera (per Milani gol e assist per Magnaghi). All’Adriatico, nel match di ritorno, la partita termina in parità (1-1).

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pontedera-Pescara: Floriani non preoccupa ma resta in dubbio, Pierno squalificato-clicca qui

Pescara calcio: sofferenza, voglia di lottare e tre punti di inestimabile valore-clicca qui