Verso Rimini-Pescara: possibile conferma della difesa a tre

Verso Rimini-Pescara: partita in programma venerdì alle ore 20,45. Possibile conferma della difesa a tre con tre attaccanti. Davanti agirebbero Merola, Accornero o Cuppone e Cangiano. Sulla fascia destra certo l’utilizzo di Pierno. Tra i romagnoli, privi dello squalificato Megelaitis, rientra l’ex Cernigoi.

Bucaro sembra orientato a confermare la difesa a tre ma con una variante. Non verrà schierato il trequartista come accaduto contro la Carrarese (Tunjov) fino al 61′, ma in prima linea dovrebbero agire da subito tre attaccanti. Probabilmente Merola, Accornero in vantaggio su Cuppone e Cangiano il cui contributo, in corso d’opera nel match con i toscani, è stato convincente.

Se così fosse, verrebbe riproposto lo stesso assetto varato dal 61′ della gara di domenica scorsa fino al 76′, quando i biancazzurri sono tornati al 4-3-3 con l’ingresso di Dagasso in luogo di Pellacani. Naturalmente, siamo nel campo delle supposizioni. Certo, tuttavia, l’impiego sulla fascia destra di Roberto Pierno autore del 2-2 nel palpitante finale di gara con i toscani di Calabro. Tra i convocati ci sarà Sasanelli. Un solo assente, Vergani il cui rientro è previsto nella prima settimana di aprile.

A prescindere dal sistema di gioco, sarà necessario risolvere i problemi in fase di non possesso. Troppa distanza tra i reparti come accaduto in occasione del primo gol della Carrarese. E poi i soliti limiti nelle retrovie. A difesa schierata si guarda più la palla dell’avversario che gode sempre di troppa libertà.

Nel Rimini, privo del lituano Megelaitis causa squalifica, rientra l’ex Cernigoi. I romagnoli sono reduci da 4 sconfitte consecutive (Coppa Italia compresa). Il tecnico Emanuele Troise, subentrato a Gabriel Raimondi dopo 7 giornate, dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Esterni Lamesta e Malagrida (arrivato a gennaio in prestito dalla Sampdoria) a supporto di Morra (16 gol) e, appunto, dell’ex Cernigoi.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C Rimini-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Zeman a Spoltore per presentare il suo libro: “Sto bene e voglio tornare ad allenare”-clicca qui

Quattro punti nelle ultime sette gare, venerdì sera Rimini-Pescara-clicca qui

Pescara calcio: cuore e carattere, segnale confortante-clicca qui