Spal-Pescara: gara in programma domani alle ore 20,30. Chance per Tunjov. L’estone, ex della sfida, sarà molto probabilmente il sostituto di Valzania (clicca qui) partito con la squadra ma non al meglio per un risentimento al flessore. Vigilia senza conferenza pregara di Baldini.
Stamani il Pescara è partito alle 9 alla volta di Ferrara dove domani sera (ore 20,30) affronterà la Spal. La grande novità sarà rappresentata dall’utilizzo di Tunjov, tra gli ex della gara, al posto di Valzania (altro ex). Il centrocampista non è al meglio (risentimento al flessore della coscia sinistra) e non verrà rischiato.
Dunque, per l’estone una chance importante. Nelle ultime 5 gare una sola presenza, 45′ lo scorso 26 settembre sul campo dell’Entella dove, però, è stato sostituito all’intervallo. Decisione presa non col giusto atteggiamento da Tunjov, punito con la tribuna nella successiva sfida casalinga col Carpi.
In totale, in campionato, per l’ex Spal 250′. Partito titolare nelle prime tre giornate. Interi 90′ sul campo della Ternana (assist per il 2-1 di Dagasso) e in casa contro la Torres. Quindi l’avvicendamento, dopo appena 25′, a Rimini (fuori anche Squizzato, dentro Valzania e Lonardi).
A Ferrara, Tunjov rimpiazzerà Valzania che non sarà rischiato (risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra).
Per il resto, Baldini dovrebbe confermare gli stessi interpreti della sfida di Ascoli. Merola sta molto meglio ma dall’inizio dovrebbe partire Bentivegna.
Spal priva, causa infortunio, dell’esperto difensore centrale Bassoli ex Pordenone. In dubbio El Kaddouri, reduce da uno stiramento muscolare patito nel corso della sfida col Milan Under 23 dello scorso 26 settembre.
Partita fondamentale per gli estensi che hanno perso 5 delle 9 gare sin qui disputate. Fortemente in bilico la posizione del tecnico Andrea Dossena che opta per il cambio di modulo: dal 4-3-3 al 3-5-1-1.
In questo caso, probabilmente Radrezza tra le linee alle spalle di uno tra Karlsson e Antenucci, e il rientrante Buchel in cabina di regia. In difesa Bruscagin, Arena e Sottini. Sulle fasce Calapai e l’ex Mignanelli.
ULTIMI ARTICOLI
Verso Spal-Pescara: Valzania parte ma non sarà rischiato-clicca qui
Verso Spal-Pescara: Valzania da valutare, fastidio al flessore-clicca qui
Verso Spal-Pescara: al seguito dei biancazzurri quasi 500 tifosi-clicca qui
Verso Spal-Pescara: Meazzi è rientrato in gruppo, domani pomeriggio seduta a porte chiuse-clicca qui
Spal-Pescara: designato il direttore di gara-clicca qui
Brosco: “Si sta creando una bella magia, ci crediamo tutti”-clicca qui
Verso Spal-Pescara: si gioca venerdì alle ore 20,30. In vetta biancazzurri (una gara in meno) agganciati anche dalla Ternana-clicca qui
Pescara calcio: si ferma Meazzi, lieve distorsione alla caviglia-clicca qui