Verso Vis Pesaro-Pescara: quarta gara senza Zeman, le ultime

Verso Vis Pesaro-Pescara: gara in programma domani alle ore 20,45. Quarta volta senza Zeman che questa mattina si ricovera per accertamenti (clicca qui). Alle 12,15 conferenza pregara di Bucaro. Merola rischia il forfait. A centrocampo, squalificato Aloi, verrà rilanciato Franchini.

Questa mattina Zeman si ricovera per accertamenti nella clinica Pierangeli. Molto probabilmente lunedì il boemo sarà operato alla carotide. Prematuro ipotizzare scenari. Un fatto è certo, l’ultima parola, in chiave futura, spetterà ai medici.

Quella in programma al “Benelli” di Pesaro sarà la quarta partita senza Zeman in panchina. A dirigere le operazioni il vice Giovanni Bucaro come già accaduto in Coppa Italia a Catania, ad Ancona e col Pineto in campionato.

Le ultime dal campo

Merola non ha ancora pienamente smaltito la contusione al ginocchio, figlia di uno scontro di gioco col portiere della Spal nel match di martedì scorso. Questa mattina provino decisivo per l’ex Foggia che, al massimo, andrà in panchina.

In tal caso potrebbe essere impiegato Sasanelli come riferimento centrale con Cuppone esterno.

A centrocampo, squalificato Aloi, verrà rilanciato Franchini. Forse mezz’ala sinistra Tunjov con Meazzi spostato nel tridente in luogo di Cangiano. Nel ruolo di play Dagasso in vantaggio su Squizzato.

In difesa tanta concorrenza col rientro di Brosco e Di Pasquale. Sulle fasce Floriani e uno tra Moruzzi e Milani.

Questa mattina seduta di rifinitura. A seguire, intorno alle 12.15, conferenza pregara di Giovanni Bucaro.

Nella Vis Pesaro, dopo le rispettive squalifiche, tornano a disposizione i centrocampisti Di Paola e Iervolino. In difesa rientra l’esperto Tonucci.

Ancora ai margini, invece, l’attaccante statunitense de Vries, preso la scorsa estate in prestito dal Venezia.

Joel Obi nigeriano prossimo alle 33 primavere, arrivato nel mercato di gennaio, non è ancora al meglio della condizione. L’ex Inter, Torino e Chievo dovrebbe partire dalla panchina.

Quattordicesima in classifica, un punto di vantaggio sui play out, la squadra di Simone Banchieri vince poco e perde altrettanto.

In casa appena due successi, l’ultimo il 22 ottobre contro la Recanatese. Per contro, nelle ultime 20 gare l’undici rossiniano ha portato punti a casa in ben 17 occasioni. Solo 3 sconfitte contro Cesena, Torres e Gubbio.

In tutti e tre i gironi di serie C la Vis Pesaro è la squadra che ha totalizzato più pareggi, ben 14.

Tra le linee, Banchieri potrebbe schierare il rientrante Di Paola e l’ex Pucciarelli alle spalle dell’islandese Karlsson che, finora, ha realizzato 8 gol. In questo caso Nicastro (una sola partita in biancazzurro nell’agosto 2017) partirebbe dalla panchina.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C Vis Pesaro-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Verso Vis Pesaro-Pescara: le ultime su Merola, Tunjov scalpita-clicca qui

Per Zeman operazione quasi certa, previsto un lungo stop-clicca qui

Per Merola solo una contusione al ginocchio, il terzo posto si allontana clicca qui

A Pesaro senza Zeman, sabato sarà ricoverato per accertamenti-clicca qui

Errori e solite omissioni: gara buttata via, Zeman non è in discussione clicca qui

Massimo Profeta: