Zeman. Al “Marassi” 5 anni fa la promozione in A col Pescara. Sabato a Genova contro la Samp, il boemo raggiungerà un traguardo di assoluto prestigio: 1000 panchine.
Accadrà proprio a Genova dove il 20 maggio 2012 Zeman riuscì a riportare il Pescara in serie A dopo vent’anni. Un pomeriggio piovoso ma di straordinarie emozioni. I biancazzurri si imposero 3-1 sui blucerchiati di Beppe Iachini poi promossi attraverso i play off. Mattatore Caprari autore di due gol. A segno anche Ciro Immobile. A distanza di un lustro, di nuovo Genova, di nuovo Samp per un traguardo personale di indubbio prestigio. Zeman grande maestro di calcio festeggerà le 1000 panchine. Auguri!
News squadra. Ancora ai margini Gilardino e Bahebeck. Altresi indisponibili Bovo, Campagnaro, Vitturini e Mitrita. Zeman dovrebbe confermare l’undici delle ultime due uscite. Qualche opportunità, a dire il vero, per Crescenzi che potrebbe prendere il posto più di Biraghi che non di Zampano. Brugman provato più volte nel ruolo di mezz’ala. Oggi, doppia seduta.
Nel video, l’intervista a Francesco Zampano