Zeman. “Non abbiamo le giocate per entrare in area senza palla, ma abbiamo fatto meglio del Crotone. Benali ha reagito male. Sarà rivoluzione ? Stiamo valutando”.
“Il Crotone ha indovinato un tiro da 30 metri, mentre noi tiriamo in mezzo alla gente. Non abbiamo le giocate che ci permettono di entrare in area senza palla, ma abbiamo fatto meglio del Crotone. L’impegno è stato massimo. Non ho schierato Muntari perché era squalificato fino a venerdì e in settimana si è allenato in base a questo. Faceva da sparring partner per la squadra. Non ha giocato con i titolari ed era troppo tardi per me provare altro. Il rosso a Benali è stato brutto. Pesa sulla testa non vincere. Ha reagito male. Gilardino non è pronto. Si sta allenando con professionalità e impegno ma non è ancora in condizione. Faceva la differenza anche se ha grande volontà di tornare a giocare”.
Così Zeman al termine dell’ennesimo ko stagionale, sul campo il ventiseiesimo in 35 partite ( 18 sotto la gestione Oddo, 8 col boemo in panchina ). Il tecnico di Praga, lo ribadiamo con convinzione, è assolutamente immune da responsabilità. È arrivato tardi, ha trovato solo macerie, ha ereditato una squadra inadeguata e ulteriormente indebolita dalle scellerate scelte operate nel mercato di gennaio, sul quale Zeman, ingaggiato a metà febbraio, non ha potuto incidere. Ora bisogna solo resettare e ripartire.