Zeman sorride: con Tommasini anche Cangiano. Pescara nel girone B, manca solo l’ufficialità

Zeman sorride: attacco rinforzato, con Tommasini anche Cangiano (clicca qui). Non saranno a disposizione per il debutto in Coppa. Catena ceduto al Cagliari. Serie C al via domenica 3 settembre. Pescara nel girone B, manca solo l’ufficialità.

Pescara scatenato. In un paio di ore, tra le 18 e le 20 di ieri, il club biancazzurro ha prima chiuso per il centravanti Christian Tommasini a titolo definitivo dal Pisa (qui i termini dell’operazione), poi ha definito il prestito del talentuoso esterno offensivo Gianmarco Cangiano, classe 2001, dal Bologna (clicca qui).

Accordo solo da ratificare. Totale intesa col Bologna e col calciatore scuola Roma. Cangiano arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società emiliana.

Dunque, attacco innervato e rinnovato. Non arriverà Russini. In uscita rimane Kolaj che andrà al Cesena non appena il club romagnolo cederà Stiven Shpendi probabilmente all’Empoli.

Sempre nella giornata di ieri il Pescara ha definito la cessione del giovane difensore italo-ivoriano Etienne Catena, classe 2004, al Cagliari. Al club biancazzurro il 50% sulla rivendita futura del calciatore scuola Roma.

Col ripescaggio (solo da ufficializzare) della Casertana, il Pescara verrà inserito nel girone B.

Ieri il Tar ha accolto il ricorso del Lecco e bocciato quello della Reggina.

Con questa sentenza si delinea anche il quadro della C ma riammissioni e ripescaggi saranno decisi solo dopo il Consiglio di Stato del 29 Agosto.

Oggi il Consiglio Federale ratificherà solo l’esclusione del Siena. Al suo posto ammessa l’Atalanta Under 23 che sarà inserita nel girone A. La Juventus Next Gen verrà, invece, spostata nel girone B.

Il ripescaggio della Casertana, al posto del Brescia che verrà riammesso in B, sarà, come già ricordato, ufficiale solo dopo il Consiglio di Stato del 29 Agosto.

Lunedì 7 Agosto la Lega Pro varerà gironi e calendari con una x. L’inizio del campionato slitta dal 27 Agosto al 3 Settembre proprio per partire con l’organico al completo.

Se il Consiglio di Stato dovesse escludere il Lecco, con riammissione al suo posto di Perugia o Spal, in C sarà ripescato il Piacenza che andrà nel girone B al posto della riammessa in B.

I gironi dovrebbero essere disegnati  utilizzando il criterio geografico e con due linee orizzontali a dividere Nord (girone A), Centro (girone B) e Sud (girone C).

Ecco il più che probabile girone B:

Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Vis Pesaro.

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato Pescara: accordo col Bologna per Cangiano-clicca qui

Calciomercato Pescara, Sebastiani: “Preso Tommasini”-clicca qui

Coppa Italia Reggiana-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui