Quinto gol in campionato per Davide Merola, a segno dal dischetto: “Il rigorista è Vergani, mi dispiace per Edo che si è fatto male. Ho visto lui a terra, ho preso la palla perché mi sentito ed è andata bene”.
Merola la chiave del gioco offensivo di Zeman: “Io cerco di mettere in pratica sempre tutti gli insegnamenti della settimana. Stiamo girando bene, anche contro il Perugia meritavamo di più. Felice per una vittoria meritata”.
Il boemo non contento della gestione della ripresa: “Quando c’è da soffrire bisogna essere bravi a farlo, ci siamo riusciti e abbiamo ottenuto tre punti pesanti. Ci hanno schiacciato un po’, ci siamo tirati un poo’ indietro, ma ci sono momenti in cui bisogna soffrire e portare a casa il risultato”.
Partita di fatica contro l’Arezzo che attaccava forte sulle fasce: “Io e Cangiano abbiamo lavorato tanto in fase difensiva e nelle ripartenze abbiamo accusato un po’. Per la squadra si fa anche questo. Ma per noi attaccanti giocare con il mister è tanta roba”.
Poteva segnare una doppietta, Trombini gli ha negato la gioia del bis: “Sì, c’è stata una bella parata del portiere, ma va bene così”.