Buon compleanno Mister Baldini

Un giorno speciale, oggi, per il tecnico del Pescara Silvio Baldini che compie 66 anni. Nato a Massa l’11 settembre del 1958, tra gli allenatori del girone B della Serie C è più giovane solo di Braglia tecnico del Gubbio.

Dopo la bella e sofferta vittoria del suo Pescara contro il Rimini, Silvio Baldini aveva dichiarato al microfono del nostro Enrico Giancarli – Ho 66 anni, lasciatemi sognare la serie B e la serie A a Pescara. E sono proprio questo suo carisma ed entusiasmo che stanno contagiando una piazza assolutamente demoralizzata per le ultime stagioni non esattamente all’altezza di una città calcistica abituata a ben altri palcoscenici. Oggi Baldini festeggerà con i suoi ragazzi, capaci nelle prime tre giornate di collezionare due vittorie e un pareggio, scavalcati al primo posto in classifica solo dalla Virtus Entella, vittoriosa sull’Ascoli nel posticipo, in vista del match interno di lunedì prossimo contro la neo promossa Pianese. Un momento magico che il Presidente Daniele Sebastiani si gode, senza però farsi trascinare da facili entusiasmi:

“Abbiamo scelto Silvio Baldini per le sue indubbie qualità sia tecniche che morali. E’ un grande lavoratore, ma l’aspetto più importante è che i suoi ragazzi lo stanno seguendo alla lettera e i buoni risultati aiutano a credere ancora di più in ciò che si sta facendo. Se sono contento dell’ottimo avvio? – dichiara ancora il Presidente – Alle volte puoi pensare di aver fatto una squadra forte e poi le perdi tutte. Noi siamo convinti di aver allestito una buona squadra affidata ad un grande allenatore, non mi esalto più di tanto davanti a buoni risultati, così come non mi abbatto qualora il vento dovesse cambiare direzione. Proseguiamo su questa strada, sapendo che non sarà affatto facile.”

Pescara calcio: Merola è rientrato in gruppo

Pescara calcio: per Vergani edema all’adduttore

Pescara calcio: per Plizzari solo una semplice contusione

Pescara calcio: Baldini indovina i cambi, Rimini vittoria pesantissima

Luca Pompei: