Calciomercato Pescara: De Marco non si sblocca, primo allenamento di Accornero

Calciomercato Pescara: ferma la trattativa per la mezz’ala della Vibonese Antonino De Marco. Terzino destro, Pierozzi in vantaggio su Floriani. Primo allenamento del 19enne attaccante Federico Accornero arrivato in prestito secco dal Genoa. Pressoché scontato lo slittamento dei campionati di B e C.

De Marco-Ieri mattina era stata raggiunta l’intesa con il Presidente della Vibonese Pippo Caffo sulla percentuale legata all’eventuale rivendita futura del classe 2004. Manca ancora il resto. Al momento trattativa ferma ma filtra ottimismo.

Per De Marco spinge lo stesso Zeman. Il giocatore si è messo in grande evidenza nell’ultimo campionato di serie D (26 presenze e 4 gol) con la maglia della Vibonese. È stato allenato da Giacomo Modica che lo ha consigliato a Zeman. Lo scorso marzo De Marco ha partecipato al trofeo di Viareggio col Torino. Può essere utilizzato anche da vertice basso nel centrocampo a tre.

In rosa c’è un solo terzino destro, Federico Pierno, classe 2001, ex Virtus Francavilla preso a titolo definitivo dal Lecce. Delli Carri sta trattando Edoardo Pierozzi che ha già manifestato la volontà di trasferirsi a Pescara. Il classe 2001 (ex Palermo, Como, Alessandria e Pistoiese), è di proprietà della Fiorentina. Arriverebbe in prestito secco.

L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio. Parti al lavoro. Il Pescara spera che la Fiorentina si accolli una parte degli emolumenti del non ancora 22enne terzino viola.

L’alternativa è il 2003 della Lazio Romano Floriani Mussolini, più strutturato sul piano fisico di Pierozzi ma con esperienze, finora, solo nel campionato Primavera. La Lazio avrebbe dato il placet al trasferimento in prestito del 20enne terzino.

Questo pomeriggio primo allenamento di Federico Accornero, classe 2004, esterno d’attacco preso in prestito secco dal Genoa. Per movenze e caratteristiche assomiglia tantissimo a Marco Delle Monache. Nell’ultimo campionato Primavera 2, Accornero ha realizzato 19 reti in 28 partite.

In uscita, ufficiale Ingrosso al Pineto (clicca qui)

Domani pomeriggio, alle ore 18, primo test ufficiale al “Mastrangelo” di Montesilvano contro la Vis Cerratina squadra di seconda categoria.

Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha accolto il ricorso del Perugia e respinto quello della Reggina, pressoché scontato lo slittamento dei campionati di serie B e C.

Si arriverà sicuramente sino al Consiglio di Stato che si pronuncerà martedì 29 agosto, ovvero due giorni dopo l’inizio della serie C.

Ergo, quasi sicuramente i campionati di B e C non cominceranno prima di settembre a meno che non vengano anticipati i giudizi di Tar e Consiglio di Stato.

ULTIMI ARTICOLI

Rafia saluta Pescara: “I mesi più belli della mia vita”-clicca qui

Calciomercato Pescara: Ingrosso al Pineto, contratto biennale-clicca qui

Calciomercato Pescara: giornata decisiva per Pierozzi, giovedì il primo test-clicca qui

Rafia al Lecce, Venezia beffato. Al Pescara il 15% sulla rivendita futura-clicca qui

Pescara calcio: comincia la preparazione, allenamenti alle 8 e alle 17-clicca qui

Lescano-Triestina, martedì visite mediche e firma. Dalla Juve il terzino 2004 Moruzzi-clicca qui

Calciomercato Pescara: Lescano-Triestina, trattativa ai dettagli-clicca qui

Calciomercato Pescara: la firma di Merola, sulla formula del trasferimento tutto confermato-clicca

Calciomercato Pescara: Triestina su Lescano, tra i due club intesa vicina. Oggi torna Zeman-clicca qui

Calciomercato Pescara: tre nuovi arrivi e il ritorno di Merola-clicca qui

Calciomercato Pescara: in arrivo il play Casolari, Chiarella e Bocic al Catania-clicca qui

Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2023-24, info e prezzi-clicca qui

Calciomercato Pescara: Palmiero ceduto all’Avellino-clicca qui

Calciomercato Pescara: Massolo ha detto no, lo aspetta il Vicenza-clicca qui

L’ex Samuele Olivi: “Squizzato ottimo giocatore, ricorda Cascione”-clicca qui

Nel video, le ultime