Zeman va controcorrente e elogia i suoi: “Crisi? Di risultati, sì. Di prestazione no. Sono contento di quello che ha fatto la squadra. Ha concesso un tiro all’avversario. Poi ha preso gol, ma c’erano ritmo e applicazione. Sono contento”.
Gol subito nel primo tempo decisivo per il ko: “Abbiamo sbagliato l’uscita dalla destra, dovevamo essere più veloci. Dobbiamo leggere meglio dove sono i compagni e dove non ci sono. Non è la prima volta che ci succede”.
Poche le occasioni da gol nitide: “Dobbiamo considerare che abbiamo giocato contro una buona squadra, molto esperta e fisicamente forte. Sono andati dentro loro più di noi. Ma una decina di tiri li abbiamo fatti, peccato non siano andati in porta. Se fosse entrato il tiro di Aloi, la partita sarebbe cambiata. Ci abbiamo provato più noi di loro”.
Aloi al posto di Squizzato, perché? “Pensavo che leggesse meglio la situazione e facesse girare di più la palla, ma non è andata così. Anche con Squizzato non è cambiato molto nel gioco. Più equilibrio con Aloi? No, lui gioca più difficile e rischia dribbling che potrebbero costarci tanto. Ma ha esperienza e oggi ha fatto bene”.
Squadra da ritoccare nel mercato di gennaio? “No, io aspetto che i ragazzi crescano, hanno talento e bisogna cercare di metterlo a disposizione della squadra”.