Con Cascione 7 punti in 4 gare, progressi graduali e costanti

Pescara calcio: con Cascione 7 punti in 4 gare, progressi graduali e costanti. Prossimo impegno domenica 21 aprile con l’Ancona all’Adriatico (ore 16,30).

La crescita c’è. Certo, in attesa di test decisamente più probanti (lo sarà il prossimo con l’Ancona), ma in poco tempo Cascione ha dato ordine tattico e solidità. Di sicuro, oggi il Pescara sa stare in campo. Anche se decidi di arretrare il baricentro devi poi occupare bene gli spazi. Ci riesci solo se sei applicato e soprattutto organizzato, ovvero quello che sta accadendo. Insomma, nulla avviene per caso. Fondamentale il lavoro quotidiano.

Naturalmente, sul piano della proposta, si può e si deve migliorare ma il neo tecnico biancazzurro ha ereditato una squadra in grave difficoltà e, non va dimenticato, con lacune strutturali.

La priorità era fermare l’emorragia di gol subiti. I risultati sono già lusinghieri. Nelle ultime quattro gare, i biancazzurri hanno incassato una sola rete sul campo della capolista dei record Cesena.

In questo senso i numeri sono piuttosto eloquenti. Con Cascione il Pescara ha conquistato 7 punti in 4 gare. Nelle precedenti 13 giornate del girone di ritorno, il bottino, piuttosto magro, era stato di 13 punti.

Domenica prossima (ore 16.30) il Pescara ospiterà l’Ancona di Boscaglia tornata a sperare nella salvezza diretta dopo il successo casalingo (3-1) sul Sestri Levante.

Scontate le rispettive squalifiche, torneranno a disposizione l’ex Lorenzo Paolucci abruzzese di Tollo, Gatto e Cioffi. Con molte probabilità anche il centrale di difesa Mondonico reduce da un infortunio di natura muscolare.

Ora i dorici sono quint’ultimi, a tre lunghezze proprio dai liguri con lo scontro diretto a favore (differenza reti).

Dal canto suo, in queste ultime due partite, l’undici di Cascione deve difendere il sesto posto e provare a conquistare la quinta piazza occupata dal Gubbio.

Gli umbri hanno tre punti in più, in realtà 4 per lo scontro diretto a loro favore (sconfitta all’Adriatico per 3-2 e vittoria per 4-0 al “Barbetti”). Quinto posto che in chiave play off dà qualche vantaggio in più (entrambe le partite in casa con due risultati su tre al 90′).

Dopo la sfida con l’Ancona all’Adriatico (domenica prossima ore 16.30), il Pescara chiuderà la stagione regolare sul campo della Fermana (domenica 28 aprile alle ore 20).

Il Gubbio, invece, affronterà in trasferta la Recanatese e, nell’ultimo turno di campionato, ospiterà al “Barbetti” il Rimini che oggi occupa la decima posizione, ultima utile in chiave play off.

ULTIMI ARTICOLI 

Delfino Pescara 1936: sentenza riformata in Appello, valido il bilancio 2017 clicca qui

A Olbia tutto facile ma il Pescara si conferma in crescita-clicca qui