Coppa Italia Reggiana Pescara, Accornero e Cuppone illudono i biancazzurri poi in 6 minuti nel primo tempo la Reggiana ribalta il risultato. Nella ripresa altri tre gol dei padroni di casa che si impongono 6-2.
La Reggiana vince in rimonta 6-2 e domenica prossima in Coppa Italia affronterà il Monza. Il Pescara illude nella prima mezzora e va avanti 2-0 grazie ad Accornero e ad un eurogol di Cuppone ma poi si scioglie come neve al sole e in appena 5′ gli uomini di Nesta ribaltano il risultato andando avanti 3-2 all’intervallo. Nella ripresa altri tre gol realizzati per il 6-2 finale. Nelle scelte iniziali il tecnico boemo lascia fuori Milani per Moruzzi e opta per la coppia di centrali formata da Mesik e Pellacani. In attacco Cuppone riferimento centrale con Accornero e Merola ai suoi lati. L’inizio del match è tutto dell’11 di Nesta. La Reggiana prima prova a punire la corsia di destra del Pescara con Pierno spesso fuori posizione poi sciupa il vantaggio con Portanova che da due passi al 10° non trova la porta. Il Pescara piano pian o prende campo: Manu e Dagasso aggrediscono alto e Accornero finalizza la prima opportunità con una bella conclusione da lontano deviata da Cigarini (13’). Pescara in vantaggio e Pescara che diventa padrone del campo. La Reggiana scompare, Manu e Squizzato diventano padroni del centrocampo e Zeman si può gustare anche qualche buona applicazione dei suoi concetti di calcio. E al 27° arriva il raddoppio: Accornero verticalizza per Cuppone che prende posizione in area e poi inventa un lob in rovesciata che finisce sotto l’incrocio. Incredibile ma vero, Pescara avanti 2-0. Poi i 5′ da incubo: prima il rigore di Lanini, il pari di Portanova e al 42° il sorpasso di Girma. Reggiana incredibilmente avanti 3-2 all’intervallo. Nella ripresa non c’è storia: ancora Portanova e Lanini a segno prima del definitivo 6-2 di Vido. Dalle goleade fatte in amichevole al risultato tennistico di Fiorenzuola: ok la differenza di categoria, ok il focus sul campionato e le assenze ma forse ci si aspettava qualcosa di più.
TOP
GIGI CUPPONE La solita corsa e un gol da applausi. Il suo lo ha fatto
FLOP
FILIPPO PELLACANI In evidente difficoltà contro la qualità degli attaccanti della Reggiana. Ha bisogno di giocare per ritrovare titmo