Coppa Italia Reggiana Pescara, si gioca domani a Fiorenzuola alle 18. In caso di parità supplementari ed eventuali rigori. Zeman “Con Cangiano e Tommasini siamo a posto. Dagasso mi ha sorpreso. Plizzari è il titolare tra i pali. Assenti Tunjov, Vergani, Aloi e Scipioni”.
“Ci sono dei ballottaggi. Partiamo in 21, sfrutterò anche i cambi che ci saranno durante la partita, E’ il primo match di una coppa dove noi non c’entriamo nulla. Ma ci proviamo”.
Debutta così Zdnek Zeman in sala stampa per presentare Reggiana Pescara, match unico del turno di Coppa Italia Frecciarossa, in programma domenica alle 18 a Fiorenzuola. “Tommasini e Cangiano hanno completato la rosa. Ora stiamo bene. Loro sono giovani e con tanto talento. Mesik? Mi dispiace se va via. Ma nel calcio funziona così: in caso lo sostituiamo”.
LA FORMAZIONE – “Squizzato è il play, Tunjov è un’incognita per me ma la società ci punta. Tommasini non lo porto domani. E’ dietro con la preparazione. Abbiamo giocato con la difesa alta? Erano avversari che ce lo permettevano in precampionato. Vedremo. Plizzari parte avanti nelle gerarchie. Ciocci è bravo ma deve aspettare un po’. Mora? Da mediano si è comportato bene ed ha influenza sul gruppo. Se gli chiedo ritmo? Perdo tempo. Vergani? E’ quasi pronto. Dagasso mi ha sorpreso molto.”.
L’AVVERSARIO – “Nesta? Mi ha dato tante soddisfazioni. Un bravo ragazzo, vive di calcio e sono contento che sia tornato in Italia. Gli auguro il meglio. La Reggiana? Non l’ho vista. Fa la B, sono migliorati, hanno ottime potenzialità. Voglio vedere domani come reagisce la squadra quando ci aggrediranno. Cosa che non abbiamo mai verificato fino ad ora”.
IL RINVIO – “Slitta il campionato? Mi sta bene, siamo a metà preparazione, abbiamo più tempo per capire tante cose. Tecnicamente siamo superiori all’anno scorso, mi aspetto che riuscirà a giocare come squadra. Anche fisicamente siamo più forti”.