Coppa Italia Serie C Pescara Latina, biancazzurri promossi ai quarti. I gol realizzati da Cuppone nel primo tempo e da Cangiano nel finale. L’11 di Zeman affronterà in trasferta la vincente del match di domani tra Catania e Crotone.
La Coppa Italia porta bene al Pescara. I biancazzurri battono il Latina 2-0 grazie ai gol di Cuppone e Cangiano e affronteranno, in gara secca e in trasferta, la vincente del match di domani tra Catania e Crotone. Zeman sceglie tante novità per il suo 11 iniziale, centrocampo stravolto con De Marco regista, Manu e Dagasso. In attacco Cuppone torna riferimento centrale. Inizio difficilissimo per i biancazzurri: il Latina sfiora subito il vantaggio con Del Sole che salta Plizzari e calcia a botta sicura ma Moruzzi si immola e salva. Fabrizi trova il vantaggio per i suoi ma c’è off side, il Pescara fa fatica ad organizzarsi ma trova il vantaggio grazie ad una giocata individuale di Floriani. La corsa dell’ex Lazio si arresta nei pressi dell’area e un rimpallo favorisce Cuppone che salta il portere e firma l’1-0. Ai punti meglio il Latina ma sul tabellone dell’Adriatico ( presenti poco più di 500 spettatori paganti) il Pescara è avanti. Ripresa: dentro Franchini per Manu, il Pescara inizia a giocare meglio quando Zeman nell’ultimo quarto d’ora da spazio a Merola ( da finto 9) e Aloi. Arrivano le giocate che piacciono al tecnico ( De Marco per Masala e due belle azioni sull’esterno) ma il risultato non cambia. Nel primo quarto d’ora molto meglio il Latina, poi la partita è scivolata via sui binari dell’equilibrio prima del bel finale dei biancazzurri. Ma che rischio al 93° Ercolano da fuori calcia benissimo, miracolo di Plizzari che ha tolto il pallone dall’angolino basso. Un minuto più tardi il raddoppio. Merola in pressione recupera il pallone e innesca la corsa di Cangiano. Destro non irresistibile ma Bertini non trattiene e la palla finisce in rete. Il Pescara ora attende la vincente del match di domani tra Catania e Crotone.
TOP FLORIANI M. Se è vero che il miglior Pescara si è visto nell’ultimo quarto d’ora, lui per tutti i 90′ ha giocato a livelli alti propiziando il gol.
FLOP DENIS MANU Impalpabile nei primi 45′, Zeman lo lascia negli spogliatoi