Il tecnico del Pescara Zdnek Zeman, atteso in conferenza stampa pre-gara del match di domani a Foggia, si fa precedere da un comunicato con cui smentisce le frasi anti-juve attribuitegli sul web. Sulla partita: “Sarà il primo tempo di una lunga sfida. Conosco i tifosi rossoneri, spingeranno la squadra. Cuppone o Lescano? C’è anche Vergani…”
Questo il testo del comunicato emesso stamani dall’allenatore biancazzurro:
“In merito ad alcune immagini che circolano nel mondo del web, con frasi e virgolettati che vedono protagonista mister Zdenek Zeman e alcune vicende di giustizia sportiva, il tecnico biancazzurro tiene a precisare di non aver mai dichiarato tali esternazioni. La Delfino Pescara 1936 e mister Zdenek Zeman, oltre a tale e doverosa precisazione, augura alla società Juventus di superare presto questo momento e tornare ad essere protagonista nel mondo dello sport e del calcio italiano”.
LA PARTITA DI DOMANI – Zeman incontra i giornalisti alla vigilia del match dello Zaccheria (domenica, ore 20,30): “La squadra sta bene. Anche se le tante gare consecutive portano acciacchi. Ma nel complesso stiamo bene. Aloi? Potrebbe esserci. Con Kraja può cambiare posizione in campo. Si partirà in un certo modo, poi dipende dal campo. Crescenzi sta bene. Cuppone o Lescano? C’è anche Vergani. Cuppone è più rapido Lescano ha più forza. Io ho deciso ma non ve lo dico. “.
LE EMOZIONI – “Sono contento di tornare a Foggia. Ci torno volentieri dopo 8 campionati fatti bene. Con Lazio e Pescara sono tornato ed è andata bene. Sarà il primo tempo di una lunga sfida. Ho tanti amici a Foggia, abbiamo fatto la storia con 4 campionati di serie A. Qualcuno farà il tifo per me anche se è foggiano. Peccato che non ci siano i tifosi. Ma è alla pari perché al ritorno non ci saranno loro. Sia i pescaresi che i foggiani non sono tanto calmi. Aspetto emotivo? Io non gioco, sono abituato ai tifosi del Foggia che spingono la squadra. Noi ci dobbiamo adeguare”.
GLI AVVERSARI – Evitare di fare i falli per non concedere le palle inattive? Non posso mica dire ai miei di levarsi. Sono una buona squadra con qualche giocatore molto importante. Schenetti? A me lo scorso anno non ha fatto tanto male perchè è stato espulso. Delio Rossi? Preparato e serio. Lo ho avuto come giocatore. Ha cambiato assetto? Non devo giudicare io”.