Zeman molto deluso dal disastro del Pescara a Gubbio. “Una serata utile per imparare come non si gioca. Abbiamo preso due gol brutti, uno in contropiede e l’altro su punizione buttata da metà campo. Strano che nelle partite che contano, contro Cesena, Perugia, o questa, non riusciamo ad esprimerci al meglio. Non so se per troppa tensione, o inesperienza, ma sta di fatto che non riusciamo a giocare contro queste squadre”.
Mediana leggera e senza interdizione: “Abbiamo trovato difficoltà, non solo a centrocampo. Non abbiamo costruito nulla. In difesa, tanti errori individuali. Pierno non ha fatto bene, ad esempio, ma anche Cuppone davanti non ha fatto bene. Gli altri si sono dati da fare, ma senza costrutto”.
Il boemo boccia la prestazione dei suoi: “Non possiamo giocare così. Per battere una punizione aspettiamo che gli altri si sistemino. E poi non si può prendere gol su fallo laterale”.
Tanta sofferenza in difesa con Di Pasquale in campo acciaccato: “Volevo far giocare Pellacani, ma non se la sentiva perché ha ancora problemi al ginocchio. Era la partita per lui. Contro la SPAL titolare? Spero di sì, per me era a posto fino a ieri…”.
Dentro Tunjov e non Franchini: “Avevo uno slot in mezzo al campo: ho scelto Tunjov al suo posto, ma non ha fatto bene”.
Il 4 – 0 di Gubbio cosa dice? “Che non è stata la nostra giornata, credo che peggio di così non si possa fare. La squadra non ha trovato mai una combinazione. Unica soddisfazione di oggi da Sasanelli, che ha dimostrato di poter giocare. Titolare contro la SPAL? Vedremo…”.