Memorial Serra: il Pineto batte il Pescara a Silvi 2-1 grazie ai gol di Chakir e Ruggiero. Accornero ha firmato il momentaneo pari biancazzurro. L’11 di Zeman è apparso ancora appesantito e con poche idee. Soliti errori difensivi e poca qualità in attacco. Mora e Kolaj ai margini: presto potrebbero salutare. Buone notizie per Njambè: esami ok, presto tornerà a disposizione di Amaolo.
Il Pineto sorride e il Pescara mastica amaro. Finisce 2-1 il memorial Matteo Serra con il gol di Chakir e Accornero nel primo tempo e di Ruggiero nella ripresa. Poche luci e tante ombre per i biancazzurri, applausi e pacche sulle spalle per un Pineto che si prepara ad affrontare il campionato di serie C con ambizioni e tante speranze. L’antipasto di quello che sarà il derby in campionato il prossimo 24 settembre (salvo slittamenti per l’indisponibilità dello stadio Adriatico) ha evidenziato le lacune che il Pescara aveva già messo in evidenza in Coppa Italia contro la Reggiana al cospetto di un Pineto già vivace e brillante. Neanche 4 minuti sul cronometro e la difesa biancazzurra si fa trovare impreparata sull’imbucata di Chakir che scappa via a Brosco e tutto solo supera Ciocci per i momentaneo 1-0. Ti aspetti un Pescara arrembante e invece il freno a mano resterà tirato per tutti i 90’ e il pari arriva solo grazie ad un’ingenuità di Lombardi che regala il pallone a Accornero: l’ex Genoa deve solo depositare in rete. Nella ripresa Ruggiero evidenzia le difficoltà di Pellacani e va via all’ex Virtus Verona. Conclusione non irresistibile ma Ciocci sbaglia e il Pineto passa in vantaggio. Pescara con troppi carichi di lavoro? Possibile conoscendo Zeman ma nel finale Pierno e compagni ne hanno di più ma il Pineto resiste e porta a casa il memorial Serra. La rivincita in campionato: con i tre punti in palio sarà un’altra storia?
TOP PESCARA
FEDERICO ACCORNERO Ci mette qualcosa in più dei compagni, trova il gol del pari e prova a mettere in difficoltà la retroguardia del Pineto ma spesso è isolato
TOP PINETO
EMILIO VOLPICELLI Classe e giocate di qualità: di gran lunga il migliore in campo
FLOP PESCARA
GIUSEPPE CIOCCI Anche se il Pescara non brilla non deve compiere interventi difficili. Ma sul gol di Ruggiero ha tante colpe.
FLOP PINETO
LUCA LOMBARDI Regala ad Accornero la palla del pari.