Lorenzo Milani ha ritrovato maglia da titolare e gol contro il Rimini. Non è bastato al Pescara per uscire dalla crisi di risultati in campionato: “Noi cerchiamo sempre di fare gioco, le altre squadre hanno capito che devono chiudersi dietro e ripartire. Dovremo trovare il modo di scardinare le difese avversarie. Ma credo sia sempre meglio avere il pallone noi che subire dieci tiri in porta. Verticalizzare ci aiuterebbe, ma è preferibile non far giocare gli altri”.
Pescara quinto, ma a secco di vittorie. Momento delicato: “Pesa il fatto che non arrivano i risultati. Siamo giovani e prima viaggiavamo sulle ali dell’entusiasmo. Anche lunedì scorso avremmo potuto vincerla, abbiamo creato delle occasioni contro il Rimini, soprattutto nel secondo tempo. Con gli allenamenti magari acquisiremo quella fiducia e quell’entusiasmo in più per riuscire a vincere”.
Due anni fa Milani a segno con la maglia del Pontedera contro il Cesena, prossimo avversario dei biancazzurri all’Adriatico sabato 25 novembre (ore 20,45): “Fu un gol importante che ricordo con piacere. Spero di ripetermi”.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: per Zeman è arrivato il momento delle scelte-clicca qui
Pescara calcio: problema fisico per Accornero, niente nazionale-clicca qui
Pescara calcio: la crisi nei numeri, appena 5 punti nelle ultime 7 gare-clicca qui
Pescara calcio: ora a latitare è il gioco, biancazzurri prevedibili-clicca qui